EUROBIKE 2022 / Selle Italia con IdMatch per il plantare perfetto per ogni ciclista

IdMatch
Selle Italia con IdMatch per il plantare perfetto per ogni ciclista
Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentato ad Eurobike per la prima volta in assoluto, Selle Italia con IdMatch allarga la propria produzione ai plantari da ciclismo. Le tre tipologie di plantari sono nati studiando oltre 70 mila forme di piede e dati raccolti negli anni secondo tre diverse arcate: Alto, medio e basso.

La novità rispetto alle tradizionali solette è data dall’esoscheletro e dal fatto che siano plantari specificatamente pensati per il mondo cycling. Come sappiamo il piede di un ciclista fa un movimento totalmente diverso da chi fa running o cammina.

Così nella zona dove si fissano le tacchette, ovvero dove appoggia il metatarso e si trasferisce la potenza ai pedali, l’azienda non ha toccato il plantare. L’esoscheletro però dà supporto all’arco, riempendo i “buchi” che si trovano nella scarpa, permettendo un movimento più fluido del tallone durante la pedalata.

Interessano dunque la larghezza e l’altezza dell’arco plantare per trovare il plantare più ideale. Come fare? Con il nuovo sistema di misurazione FootMeter a firma IdMatch, che noi a Francoforte abbiamo provato.

www.idmatch.com