Grande novità di Eurobike 2022 è l’ultimo modello nato in casa Selle San Marco, la nuova versione della Shortfit 2.0. Ma andiamo dritti al punto, qual è la sua particolarità? Il cuscino differenziato che offre la tecnologia 3D. A differenza delle normali selle con imbottitura tradizionale, dove si trovano al massimo due o tre parti di densità differente, sulla cover stampata in questo innovativo sistema si riesce ad avere su ogni punto della sella una precisa sofficezza o robustezza.
Lì dove c’è bisogno di maggiore supporto, per esempio nell’area di appoggio delle ossa ischiatiche, c’è più densità di materiale, risultando più rigida. Nelle parti laterali o dove appoggiano le parti più molli c’è meno densità per maggiore comfort e morbidezza.
La novità per Selle San Marco è l’adattamento della tecnologia 3D sulla sella e non viceversa. La top di gamma dell’azienda ha ricevuto così l’adattamento della stampa esattamente sulla sua scocca, senza cambiare in alcun modo forma e design. Il pattern è proprietario e questo è motivo di grande orgoglio per il brand.
Ricordando che sarà disponibile da settembre e nella versione stretta e larga, o con rail in carbonio o in X-Lite, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Selle San Marco.