Tuscany Ciocco Gravel, percorsi e programma: una novità firmata Csain

La Perla Gravel si correrà alla vigilia della Gran fondo Riccione
Tempo di lettura: 2 minuti

Fermo Rigamonti, grazie all’esperienza ventennale acquisita nel mondo delle randonnée con il successo internazionale della 1001 Miglia Italia, dà vita ad un evento unico per il cicloturismo in Italia su suggerimento del figlio Giorgio, la “Tuscany Ciocco Gravel”, la prima manifestazione Gravel a tappe dell’ente di promozione sportiva CSAIn.
L’evento, organizzato da Sport In Action in collaborazione con CSAIn Ciclismo, 1001 Eventi, MC26 Sportcon è in programma nel cuore della Garfagnana dal 25 al 28 agosto. La manifestazione si compone di quattro giornate in cui la Gravel è protagonista, attraversando strade, boschi e sentieri della Valle del Serchio, con base di partenza e arrivo nella tenuta del Ciocco, vero e proprio paradiso per il cicloturista con una completa offerta di servizi. Scopriamo insieme tutto il programma su quicicloturismo.

Tuscany Ciocco Gravel, percorsi e programma: una novità firmata Csain

Ognuna delle quattro  giornate sarà caratterizzata da un preciso e differente itinerario che è stato definito per soddisfare i gusti di tutti i bikers, con l’obiettivo primario della sicurezza. I quattro percorsi, denominati “Petali del Quadrifoglio”, si snoderanno sulle distanze di 52, 79, 82 e 125 chilometri. Non sarà obbligatorio partecipare a tutt’e quattro le tappe di Tuscany Ciocco Gravel. Sarà possibile iscriversi anche per le singole giornate. Verranno inoltre organizzate attività extra per accompagnatori e familiari.

 “In un mondo dove tutto tende al frenetico e al raggiungimento di obiettivi di impegno sempre maggiore . spiegano gli organizzatori – l’attività Gravel sta coinvolgendo sempre più un numero crescente di ciclisti che praticano il vero cicloturismo, coniugando il piacere di vivere a contatto con la natura, di evitare l’assillo del tempo, di scoprire e visitare luoghi dimenticati, di pedalare su strade secondarie in sicurezza e di creare amicizie in un contesto in cui  si confrontano le proprie capacità atletiche senza mai dimenticare l’aggregazione e la socialità. Questa è la Tuscany Ciocco Gravel”.

Informazioni: www.cioccogravel.it