Randonnée dei Monti Dauni, percorsi per tutti: strada, Mtb e gravel

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre percorsi per la seconda edizione della Randonnée dei Monti Dauni, in programma domenica 3 luglio. Uno per stradisti (200 chilometri) e due per mountain-bike e Gravel (120 e70 chilometri). La partenza ufficiale (ore 6.30) avverrà da Troia, in provincia di Foggia, uno dei borghi più bello dei Monti Dauni. Tutti gli itinerari sono impegnativi e ricchi di fascino. Si snoderanno in parte sull’antica Via Francigena, interessando il Monte Cornacchia, l’oasi del Lago Pescara e numerosi borghi e bandiere arancioni come Biccari, Alberona, Castelluccio Valmaggiore, Orsara e i due paesi franco-provenzali di Faeto e di Celle San Vito. Scopriteli con noi, su quicicloturismo.

Randonnée dei Monti Dauni, percorsi per tutti: strada, Mtb e gravel

La quota di partecipazione varia a seconda della modalità scelta per l’iscrizione: 15 euro online, 20 euro sul posto. Si può partecipare alla Randonnée dei Monti Dauni anche con e-bike (biciclette a pedalata assistita) ma non è possibile ottenere l’omologazione ARI.

Randonnèe in mountain bike e GRAVEL sui sentieri e i tratturi interpoderali dei monti Dauni e della campagna del tavoliere con passaggi nei borghi più belli d’Italia e sulla vetta del monte Cornacchia, la cima più alta di Puglia.
Percorso percorribile in mountain bike e in gravel.

Prima edizione dell’evento Monti Dauni Randonnée, una nuova iniziativa dell’a.s.d. Mtb Puglia.

Vi proponiamo 2 percorsi Randonnée mtb per tutti i gusti e le capacità nella splendida cornice del Monti Dauni

Sono previsti 2 itinerari da 60 e 100 km per la prima edizione (l’anno prossimo esageriamo ! ) 

Abbiamo ideato i percorsi in modo che possano essere complementari tra loro e che permettano, in base alla forma fisica, alle condizioni meteo o altro, di aumentare o diminuire la propria performance.

La partenza ufficiale è da Celle san Vito, il paese più piccolo della Puglia con la sua cultura Franco-Provenzale, presso l’Albergo comunale, in piazza Magrone e poi, per sentieri e mulattiere, tratti della via Francigena e del sentiero Frassati si spingerà quasi in vetta al Monte Cornacchia la più alta di Puglia,  nell’oasi Lago Pescara a quota 850mt sul livello del mare, e agli splendidi territori circostanti, passando per i borghi più belli d’Italia e bandiere Arancioni di Biccari, Alberona, Castelluccio Valmaggiore, Orsara e Troia e i 2 paesi Franco-provenzali di Faeto e di Celle San Vito.


Si può partecipare con e-bike (biciclette a pedalata assistita) ma non è possibile ottenere l’omologazione ARI.

Per iscriversi, inviare una mail a mtbinpuglia@gmail.com specificando

NOME, COGNOME, A.S.D. DI APPARTENZA, ENTE DI AFFILIAZIONE, PERCORSO DA 60km o da 100km

nb: La Traccia GPS verrà inviata ai partecipanti regolarmente iscritti a mezzo mail o si potrà scaricare in autonomia nella sezione MAPPA

Informazioni: mtbinpuglia@gmail.com