Maratona delle Dolomiti, Castelli fornisce le maglie ufficiali della corsa: scopriamole insieme

Castelli
Tempo di lettura: 2 minuti

La Val Badia si sta riempiendo in queste ore da numerosi appassionati di ciclismo, pronti domani ad affrontare una delle Gran Fondo più impegnative del calendario, la Maratona delle Dolomiti. Compreso con il pacco gara consegnato a La Villa, c’è la Maratona Squadra Jersey 2022, ovvero la maglia ufficiale della gara firmata Castelli, con un look tutto nuovo.

Seguendo la filosofia “Ciüf” (la flora), Castelli ha realizzato per le due maglie uomo e donna delle speciali texture floreali che richiamano al verde. Un vero e proprio tributo alla natura di una edizione della Maratona delle Dolomiti mai così “Green”.

Ma andiamo nel dettaglio delle due maglie. Il modello è quello della Squadra Jersey: leggera, aerodinamica e altamente traspirante per affrontare al meglio le dure salite della corsa. Sulle spalle troviamo lo stesso tessuto delle Aero Race, ovvero il top di gamma di Castelli pensato per i professionisti del World Tour.

Le maniche sono tagliate a vivo, mentre davvero interessante è il portanumero. L’ingresso da sotto rende più semplice l’inserimento del numero di gara e la retina leggera assicura visibilità da qualsiasi posizione lo si guardi per un riconoscimento più rapido e intuitivo.

Torniamo alla filosofia Green. Come ci ha spiegato Castelli, l’azienda punta molto alla sostenibilità e al riciclaggio e proprio per questo motivo troviamo sulla tasca sinistra un dettaglio che ci è subito balzato all’occhio. Si tratta di una grafica che ricorda al ciclista di non buttare a terra i propri rifiuti, ma di riporli nella stessa tasca per poi essere gettati nelle aree apposite e nei cestini in un secondo momento.

Nello stand Castelli è possibile anche vedere da vicino la maglia Aero Race in dotazione al team Quick-Step Alpha-Vinyl attualmente impegnato al Tour de France. L’azienda italiana è stata la prima a far nascere maglie performanti nel mondo del ciclismo professionistico nel lontano 2006 e ancora oggi vanta la collaborazione con la formazione più vincente di queste ultime stagioni World Tour.

www.castelli-cycling.com