Gran Fondo Top Dolomites: Lombardi e Sassani i migliori nel medio 

Gran Fondo Top Dolomites
Francesco Moser alla partenza della Gran Fondo Top Dolomites
Tempo di lettura: 2 minuti

Mille cicloamatori hanno partecipato domenica alla Gran fondo Top Dolomites, che con partenza da Pinzolo ed arrivo a Madonna di Campiglioattraversava i territori tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, un paesaggio unico nel suo genere tra le verdeggianti vallate alpine e l’incanto del Benaco,  con molti passaggi lungo le strade percorse dalle grandi tappe del Giro d’Italia.

Prima dello start, il tradizionale saluto delle autorità: il sindaco Pinzolo Michele Cereghini, il presidente APT Madonna di Campiglio Val Rendena Tullio Serafini, l’assessore provinciale allo Sport e Turismo Roberto Failoni, il presidente della Top Dolomites Montura Giovanni Danieli e l’ex campione del mondo Francesco Moser che festeggiava proprio ieri i suoi 71 anni.

I partecipanti alla quarta edizione della Gran Fondo Top Dolomites potevano scegliere tra due tracciati: il medio, di 89 chilometri con un dislivello complessivo di 2687 metri, ed  lungo di 130 chilometri con 3595 metri di dislivello. Intanto, a Madonna di Campiglio, il comitato organizzatore metteva a punto i per la conclusione di questo fantastico weekend con la preparazione del pranzo nell’area Pregis e l’allestimento dell’arrivo nel cuore della cittadina. Alle ore 11 hanno tagliato il traguardo i primi assoluti del percorso medio, nell’ordine Davide Lombardi, Francesco Avanzo e Davide Gottardi. La prova femminile ha visto invece il successo di Francesca Sassani, che ha preceduto Elena Pancari e Federica Mapelli

All’arrivo i partecipanti della Granfondo hanno potuto trovare ristoro nel cuore verde di Madonna di Campiglio con la consegna della Lunch Box e la degustazione dei prodotti locali Montura, partner della Top Dolomites. Nel pomeriggio  i festeggiamenti si sono spostati in Piazza Sissi con le premiazioni dei podi assoluti e di categoria. Appuntamento al 2023 con la quinta edizione di Top Dolomites.