La Karma Clima Experience parte in bike lunedì 6 giugno da Torino alla volta di Ostana 

Karma Clima Experience
La Karma Clima Experience parte in bike lunedì 6 giugno da Torino alla volta di Ostana  (foto:
Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo capitolo narrativo di Karma Clima, il progetto dei Marlene Kuntz, partirà lunedì 6 giugno, dalla Mole Antonelliana di Torino alla volta di Ostana (CN), a bordo di eBike Cinelli gravel80 km di percorso, dalla pianura alla montagna, accompagnati da un coach e testimonial d’eccezione: Oliviero Alotto, ultra runner e biker con spiccata attenzione all’ambiente che i Marlene Kuntz hanno incontrato a Piozzo, nel corso della seconda residenza di Karma Clima. 

“Abbiamo scelto Cinelli perché è un marchio storico che ci affascina per la sua competenza e tradizione – è il commento della band – inoltre si è sempre associato all’arte. È un polo che sostiene i temi che desideriamo condividere nella dinamica di cooperazione, spina dorsale di Karma Clima. Quando si è trattato di scegliere un partner per il bike tour che ci aiutasse a divulgare il nostro concetto di sostenibilità, Cinelli ci è sembrato il miglior brand possibile”.

I Marlene, insieme ai partner del progetto (Viso A Viso, Ialty Caffè Ristorante La Nicchia) e a chiunque voglia unirsi a loro, partiranno lunedì 6 giugno alle ore 10 dalla Mole Antonelliana di Torino, per arrivare a Stupinigi (10 km) intorno alle 11 e a Cavour (54 km) alle 13.30. Dopo la pausa ristoro, la ripartenza da Cavour è prevista per le 15. Arrivo a Barge (64 km) alle ore 15.30, a Paesana (72 km) alle ore 16.30, per tagliare il traguardo virtuale di Ostana (83 km) alle ore 18.30 circa e godersi il benvenuto alla Merenderia Alpina di Viso A Viso. 

I Marlene si fermeranno a Ostana fino al 12 giugno (giorno in cui ripartiranno in bike per Torino), per una settimana intensa di appuntamenti ed eventi, tra cui il vernissage della mostra di Moira Franco dedicata ai Marlene, che permetterà di rivivere l’esperienza della prima residenza e che culminerà nel concerto dell’11 giugno in località San Nicolao. Biglietti ancora disponibili qui: https://www.ticketone.it/event/marlene-kuntz-prati-di-san-nicolao-15323207/ 

Iniziato lo scorso ottobre in residenza in tre comunità cuneesi (Viso a Viso a Ostana, il Birrificio Baladin di Piozzo e la borgata Paraloup nel comune di Rittana), Karma Clima è una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi ormai imprescindibili, come il cambiamento climatico, la forza distruttiva che sta spingendo gli esseri umani verso un punto di non ritorno. 

La Karma Clima Experience continuerà a Bergamo (NXT Station, 1 luglio), Peio (Skiarea Pejo, 3 luglio), Loano (Piazza Italia, 12 luglio), Milano (Magnolia, 20 luglio), Locorotondo (Nousfest, 30 luglio). In scaletta, il nuovo singolo “La fuga” insieme ad alcuni dei grandi successi dei Marlene Kuntz. 

Biglietti disponibili qui: bit.ly/MarleneKuntz-Tour

Torino → Ostana 

lunedì 6 giugno

Ore 10 partenza Mole Antonelliana

Ore 11 Stupinigi km 10

Ore 13.30 Cavour km 54

Ore 15 ripartenza Cavour 

Ore 15.30 Barge km 64

Ore 16.30 Paesana km 72

Ore 18.30 arrivo Ostana km 83

BIKE UTILIZZATE: Cinelli Zydeco Electric Mud. Gravel in carbonio Columbus, motore Mahle Ebikemotion X35 integrato, peso 12,8 Kg.

Info sulla bicicletta: https://cinelli.it/it/prodotti/zydeco-electric-mud/