Valli Bolognesi Luca Mazzanti: oltre 500 ciclisti a Bologna, le classifiche

La partenza della Gran Fondo Valli Bolognesi Luca Mazzanti
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi si è svolta la quattordicesima edizione della gran fondo non competitiva “Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti” organizzata dalla Ciclistica Bitone. La manifestazione ha preso il via dal Circolo Arci Benassi in Viale Cavina 4 a Bologna e si è articolata in tre percorsi ( corto, medio e lungo) con chilometraggi diversi che hanno impegnato i ciclisti a seconda delle loro capacità sportive.

La Gran Fondo organizzata dalla Ciclistica Bitone ha fatto registrare la partecipazione di 503 ciclisti provenienti in buona parte dalla nostra regione, ma anche dal Veneto e dalla Toscana. Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti è stata la prima delle quattro Gran Fondo che fanno parte del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, giunto anch’esso alla 14a edizione.

Valli Bolognesi Luca Mazzanti: il primo di quattro grandi appuntamenti del circuito Giro dell’Appennino Bolognese

I prossimi appuntamenti in programma sono fissati a Bologna il 19 giugno, a Castenaso ( Bo ) il 18 settembre e a Portomaggiore ( Fe ) il 25 settembre. A settembre quindi si concluderà il circuito con una classifica generale che terrà conto dei punteggi accumulati nei 4 appuntamenti in questione.

Ad aggiudicarsi questa prima manifestazione è stata la squadra di Castenaso, la Faenza Factory Team con 2507 punti e 25 iscritti davanti a Avis San Lazzaro di Savenan con 2133 punti e 30 iscritti e Polisportiva Lame Vibolt con 2057 punti e 30 iscritti.

Oltre ai premi previsti per le prime 20 società con almeno 5 iscritti, la Bitone ha premiato la società presente proveniente da più lontano ( Ferrara Bike ) con il Memorial Renato Galli e quella bolognese con il maggior numero di iscritti ( Avis San Lazzaro ) con il Memorial Oliviero Gentilini.

Le premiazioni sono state fatte alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di
Bologna Roberta Li Calzi e della Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi.