Alé La Merckx 2022: per i soci del Bici Club iscrizione congelata a 45 € e ogni dieci iscritti, uno corre gratis!

Super promozione alla Gran Fondo Alé La Merckx per i soci del Bici Club Italiano
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano le grandi promozioni firmate Cicloturismo e Bici Club Italiano! Stasera è il momento della Gran Fondo Alé La Merckx 2022 di Verona. La manifestazione, intitolata al leggendario “Cannibale”, è in programma tra meno di un mese: appuntamento per il prossimo 5 giugno sulle magnifiche strade della città di Romeo e Giulietta e super sconto per voi amiche e amici di quicicloturismo e del Bici Club Italiano. Ogni dieci iscritti, uno corre gratis! Scoprite tutto con noi, mettetevi a ruota che si parte!

Gran Fondo Alé La Merckx 2022: il percorso e le salite della gara di Verona

Ha partenza e arrivo nella città scaligera e propone due percorsi: il “lungo” di 129 chilometri con un dislivello totale di 2.710 metri, il “corto” di 82 chilometri con 1.472 metri di dislivello. Il punto più elevato del percorso è rappresentato dai 1568 metri del Bivio del Pidocchio (9 chilometri con pendenza media del 5% e massima dell’8%), posto a 46 chilometri dal traguardo, ma durante la prova dovranno essere affrontate anche le salite di San Giorgio di Valpolicella (3 chilometri al 7%), Sant’Anna d’Alfaedo (18 chilometri al 6%, ma con punte sino al 12% dopo San Rocco) e la breve erta finale delle Torricelle.

La quindicesima edizione della Gran fondo dedicata al Cannibale prenderà il “via” alle ore 8 da piazza Bra, a Verona, proprio dinnanzi all’Arena, il simbolo della città.  L’itinerario sarà comune per le due opzioni per una sessantina di chilometri disegnati  tra le collinette della Valpolicella, dove si producono alcuni tra i più pregiati vini italiani, con le salite appunto di San Giorgio e Sant’Anna.