Bike Night 2022, il grande ritorno: scopriamo le tappe, da Ferrara a Udine

La Bike Night di Ferrara, prima tappa che ha sempre un grande successo (foto: Witoor.com)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente quest’anno torna il Bike Night 2022, tour delle pedalate notturne sulle più belle ciclovie d’Italia. Confermate le tre tappe a Ferrara, Milano e Udine. Con Bike Night si vive un’esperienza memorabile in un territorio tutto da scoprire nel fascino notturno. Partenza a mezzanotte dal centro storico di una città, attraversamento dei luoghi più importanti e poi totale immersione nella natura.

Si pedala di notte, tra le tenebre e i silenzi, quasi interamente su piste ciclabili. per poi raggiungere il traguardo, dopo 100 chilometri, alle prime luci dell’alba. Non si tratta di vere e proprie randonnée, ma di manifestazioni cicloturistiche che per la distanza e per le caratteristiche del percorso riescono a calamitare l’interesse di ciclisti di tutti i tipi, da quello superallenato alle famiglie al completo.

È una formula innovativa, ideata da Witoor (https://witoor.com/) nel 2014 che non ha esitato a suscitare l’interesse di un pubblico nuovo e trasversale, ciclisti e cicloturisti di tutti i tipi, riuscendo ad arrivare ad un successo testimoniato dalle 3.000 presenze all’anno.

Bike Night 2022, tutte le date. Prima tappa l’11 giugno a Ferrara

  • Bike Night Emilia-Romagna: sabato 11 giugno a Ferrara
  • Bike Night Milano – Lago: sabato 25 giugno a Milano
  • Bike Night Alpe Adria: sabato 23 luglio a Udine
  •  

Informazioni: tel. 340 2611.527, info@witoor.com