Rando Valleys, tra Friuli e Slovenia: i percorsi dell’8 maggio. C’è anche il gravel

Il gruppo sportivo dell'Alabarda Bike Trieste
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 8 maggio è in programma tra Friuli e Slovenia la interessante Rando Valleys, che quest’anno, oltre ai due tradizionali percorsi su strada (200 e 120 chilometri), presenta la novità di un itinerario per Gravel di 100 chilometri. Scopriamo insieme tutto il programma, i percorsi e il dislivello totale su quicicloturismo.

Rando Valleys, domenica 8 maggio tra Friuli e Slovenia: il programma e la partenza

Partenza unica (ore 7.30-8.30) come sempre da San Pietro al Natisone (via Zona Industriale 62), importante centro a poca distanza da Udine, la prova porta alla scoperta delle terre del Nord-Est, punto di incontro tra aree geografiche, culturali, linguistiche e storiche hanno rappresentato nei secoli la porta di confine intesa come apertura e relazione ma anche come ostilità e contrapposizione tra popoli.

Il percorso “lungo” è molto impegnativo, il dislivello totale arriva a toccare quota 2.500 metri. Si snoda prevalentemente su strade secondarie, con un basso indice di traffico motorizzato, immerso nel cuore della natura, tra le colline orientali del Friuli e i territori del Collio italiano e sloveno.

Le quote di iscrizione sono le seguenti: online € 15, il giorno della manifestazione € 20.

Informazioni: tel. 347.211.4139, info@alabardabiketrieste.com e sulla pagina Facebook dell’Alabarda Bike Trieste.

.