E’ iniziato il countdown ufficiale per l’edizione numero 13 della Gran Fondo San Benedetto del Tronto – Ciù Ciù di domenica 8 maggio nella Riviera delle Palme. E c’è ancora tempo per trovare un posto al via. Le iscrizioni, infatti, saranno aperte in loco a 50 euro il 7 maggio presso il Geko Club Village. Previsti anche 50 dorsali in “griglia oro” al prezzo di 70 euro, da prenotare online o sul posto. I diversamente abili potranno partecipare gratuitamente.
Ma uno dei punti forti dell’organizzazione adriatica sono le convenzioni hotel, per tutte le tasche. Ci sono a disposizione hotel 3 e 4 stelle, con pacchetti molto convenienti che vanno dalla notte singola fino alla settimana. Potete consultare le offerte cliccando qui.
Gran Fondo San Benedetto: bottiglia di vino Ciù Ciù nel pacco gara
Sabato 7 maggio (dalle ore 14,30 alle ore 19,30) e domenica 8 maggio (dalle ore 6,30 alle ore 7,30 presso) si potrà ritirare il pacco gara presso il Geko Club Village a San Benedetto del Tronto. Sarà necessaria ovviamente la tessera in corso di validità. Il ritiro del pettorale a nome di un altro iscritto o per gli appartenenti ad una unica società può avvenire solo compilando e presentando apposito modello, scaricabile dal sito della Gran Fondo, unitamente ad un documento di riconoscimento. Il pacco gara conterrà una bottiglia di ottimo vino dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida, pasta all’uovo del Pastifico De Carlonis di Campofilone, una barretta della ProAction e prodotti della Ciclo Promo Components.
Tanti gli eventi collaterali. Sabato 7 maggio a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18 la scuola di ciclismo dell’Asd Pedale Rossoblu Piceno offrirà ai bambini a partire dai 6 anni la possibilità di provare a pedalare e a cimentarsi in gare di abilità presso la rotonda Giorgini. Alle ore 17, invece, per gli amanti dell’amarcord il Vespa Club Sambenedettese del presidente Massimo Straccia terrà una sfilata di Vespe d’epoca e storiche.
L’apertura delle griglie sarà alle ore 7 e la partenza è fissata per le 8 da Viale Buozzi per i partecipanti di entrambi i tracciati: il percorso corto misura 97 chilometri e 1.319 metri di dislivello. Il lungo invece si misurerà con una distanza di 121,5 chilometri e 1.726 metri di dislivello. Per ulteriori dettagli clicca qui. Capitolo Ristori. Saranno posizionati a Force, Offida e dopo l’arrivo a San Benedetto. Il primo sarà curato dalla Proloco di Force e sarà dedicato a Graziano Accorsi, mentre a organizzare il secondo sarà la Pro Loco di Offida. Quello finale sarà invece curato dall’organizzazione. Troverete crostate, frutta, integratori e bevande varie saranno a disposizione dei ciclisti. Il tutto nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Il pranzo sarà consegnato al Geko Club Village in una lunchbag da asporto.
In premio prodotti tecnici e eccellenze del territorio
Verranno premiati i primi tre assoluti (uomini e donne) dei due percorsi, i primi tre di ogni categoria per entrambi i percorsi e le prime 10 società con maggior numero di partenti. I premi? Saranno davvero abbondanti! Un cofanetto con vini selezionati dell’azienda Ciù Ciù, prodotti del Caseificio Sabelli, caschi della Limar, fanalini USB posteriori dell’Eleven e guanti microforati in pelle della Lizard Skins. Per i quattro vincitori assoluti previste le maglie realizzate con il logo della granfondo. A ricordo di Peppe Pignotti, scomparso di recente, i suoi amici hanno dato vita a un trofeo che verrà consegnato al primo classificato del percorso lungo nella categoria Super Gentleman A, intitolato “Non mollare Mai”. La premiazione verrà effettuata dai famigliari di Peppe. Mentre in ricordo di Pietro Roscioli al partecipante più giovane sarà consegnato il trofeo 1° Memorial Roscioli.
Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale. Per informazioni sulla Gran Fondo San Benedetto e su tutte le altre prove del calendario, continuate a seguire il nostro sito www.quicicloturismo.it.