Sitip è Supporter ufficiale della Gran Fondo Gimondi 2022

I fantastici panorami di Bergamo e della sua provincia attendono ancora una volta oltre 3000 cicloamatori (foto: Quaranta)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sitip, azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza che realizza tessuti tecnici per l’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, è Supporter Ufficiale della “Granfondo Internazionale Felice Gimondi”, in programma con la sua 24esima edizione l’8 maggio a Bergamo.
Fin dalla prima gara nel 1996, Sitip supporta con impegno e affetto la manifestazione legata alla memoria del campione Felice Gimondi, un “sodalizio” storico che affonda le sue radici nell’amicizia profonda che ha legato il grande sportivo al fondatore di Sitip, Luigi Pezzoli.
Per celebrare e onorare questa grande amicizia, Sitip continua a supportare con impegno e affetto le attività legate alla memoria del grande sportivo, valorizzando anche il legame che unisce l’azienda al suo territorio.

La Gran Fondo Gimondi è una vetrina da non perdere

La Gran Fondo è una vetrina fondamentale per la provincia di Bergamo, punto di ripartenza dopo le difficoltà della zona durante la pandemia. Una rinascita sportiva e un segnale importante dal territorio, che si rimette in gioco anche attraverso questa gara così piena di significato e valori.
La nostra azienda negli anni è stata al fianco degli oltre 88.000 cicloamatori che hanno riempito di storie ed emozioni le stesse strade su cui Felice Gimondi ogni giorno si è allenato senza risparmiarsi, ed è pronta a farlo nell’edizione 2022.

Sitip, sempre al fianco del ciclismo

Commenta così Silvana Pezzoli, Vicepresidente e Direttore commerciale di Sitip: “Sitip supporta la Granfondo Internazionale Gimondi con lo stesso entusiasmo e la stessa passione della prima edizione nel 1996. Dopo due annullamenti legati alla pandemia, siamo felici di poter
confermare questa partnership che ci lega al territorio bergamasco, palcoscenico di una gara ciclistica di fama internazionale, e alla leggenda di Felice Gimondi
“.
Commenta così Giuseppe Manenti, organizzatore dell’evento con la sua G.M.S.: “Non vediamo l’ora di tornare a correre dopo due anni difficili. Siamo contenti di poterlo fare a fianco di un nostro partner storico come Sitip, che ci accompagna da sempre nel nome del ciclismo, di Bergamo e del grande Felice Gimondi”.
Per l’occasione a disposizione di tutti gli sportivi e gli appassionati partecipanti uno sconto del 20% sull’abbigliamento realizzato con tessuto tecnico Sitip per ciclismo, running e outdoor, disponibile sul proprio e-commerce.
Sitip con competenza, tradizione e innovazione, trasmette autentica passione per performance superiori grazie ai suoi tessuti tecnici, il più valido dei supporti per atleti di tutti i livelli.