Nove Colli 2022, ultime ore per il super sconto dei BiciClub: pochi dorsali rimasti!

La partenza della Nove Colli 2021, con i super ospiti presenti sulla linea dello start di Cesenatico
Tempo di lettura: 3 minuti

Per quanta strada ancora c’è da fare verso la Nove Colli 2022, in programma domenica 22 maggio, amerete il finale. Amiche e amici di quicicloturismo, la super promozione per i soci del Bici Club Italiano è alle battute finali. Sono rimasti pochissimi dorsali e avete tempo fino alle 10 di domani mattina: siete pronti per conquistarli? Fate presto! E scoprite tutti i dettagli con noi, mettetevi a ruota via!

La Nove Colli ha riservato per i soci del Bici Club Italiano 15 pettorali a 90 euro e 10 pettorali a 110 euro, ma in griglia blu! Cliccate QUI per l’ISCRIZIONE!

Nove Colli 2022, i segreti e le caratteristiche dei Colli da scalare!

Ecco i segreti dei colli da scalare alla Nove Colli 2022!

1° Colle – Polenta
Salita impegnativa, 8 km di lunghezza con pendenza media del 3% e massima del 13%.

Scendere in direzione Fratta Terme, discesa pericolosa, prestare attenzione, soprattutto nel finale. Proseguire per Meldola, prima del ponte che segna l’accesso alla città svoltare a destra per Borello. Dopo 10 km di saliscendi inizia la salita.

2° Colle – Pieve di Rivoschio
Salita più impegnativa rispetto alle precedenti. Lunga 8 km, con pendenza media pari al 4,74% e con la massima pari al 9%. La parte iniziale presenta facili tornanti poi diventa più impegnativa. Dopo un tratto in discesa il tratto più duro, l’ultimo km.

Arrivati alla fine della salita all’incrocio svoltare a sinistra. Discesa veloce, curve strette nel finale. Dopo aver attraversato S.Romano all’incrocio voltare a destra. Dopo 1 km prima di Linaro svoltare a sinistra per Mercato Saraceno.

3° Colle – La Ciola
Salita lunga e impegnativa 6 km ma con pendenze regolari. La pendenza media è pari al 5,52%, la massima 11%. Nel finale spiana e scende ancora per 2 km, poi duro strappo di 300 m e infine la discesa verso Mercato Saraceno.

Superato il centro di Mercato Saraceno, subito dopo il ponte inizia la salita.

4° Colle – Barbotto
Salita leggendaria, la più dura del tracciato, lunga 5,5 km, con pendenze media del 6,9%, ultimo km con strappi del 18%. Rapporti consigliati 39 X 24 o 39 X 26.

In fondo alla salita curvare a destra per Sogliano. Dopo Montegelli salita di 1 km.
Arrivati a Sogliano girare a destra per Ponte Uso, alla fine della discesa svoltare a destra per Montetiffi.

5° Colle – Montetiffi
La salita di Montetiffi è breve ma impegnativa lunga 3 km pendenza media vicina al 6% e massima del 16%.

6° Colle -Perticara
Dopo la discesa si arriva ai piedi di Perticara, qui inizia una lunga salita di 9 km, impegnativa, con pendenza media pari al 4% e massima del 12%.

Dopo aver attraversato l’abitato di Perticara, curvare a sinistra direzione Novafeltria. Dopo 5 km di discesa curvare a sinistra per Sartiano poi per Novafeltria. Prima di Ponte Baffoni ci si immette in via Marecchiese, superato il ponte svoltare a sinistra dove inizia il 7° colle.

7° Colle – Pugliano
Salita lunga 9 km con pendenza media vicina al 6% e pendenza massima vicina al 12%.

In cima girare a sinistra per San Leo, che si raggiunge dopo una bella discesa, superato l’abitato subito a sinistra per Novafeltria. Dopo essere rientrati sulla via Marecchiese, svoltare a sinistra per Sogliano, inizia il Passo delle Siepi, l’ottavo colle.

8°colle – Passo delle Siepi
Salita meno impegnativa delle precedenti, lunga 4 km e con pendenza media vicina al 6%, pendenza massima del 7%.

Discesa fino a Ponte Uso, dopo circa 8 km svoltare a destra per Gorolo. Inizia l’ultimo colle.

9° Colle – Gorolo
Salita molto impegnativa, lunga 4 km con pendenze media del 6% e pendenza massima pari al 17%. In particolare si segnala un primo tratto impegnativo, poi un tratto di falsopiano e infine un’ultima rampa con pendenze del 17%.

Arrivati in cima svoltare a destra per Sogliano. Poi proseguire per Borghi e infine Savignano. Attraversata la via Emilia proseguire per Cesenatico