Liotto Aquila Aero: disc o rim, veloce ed eclettica su tutti i percorsi. Caratteristiche

Liotto Aquila Aero: disc o rim, veloce ed eclettica su tutti i percorsi. Caratteristiche
Tempo di lettura: 2 minuti

La ricerca costante di chi, come Pierangelo Liotto e il suo staff, costruisce bici praticamente da sempre, è volta ad interpretare le aspettative del ciclista più esigente, in termini di prestazioni, ben bilanciate con l’estetica. Ultimo risultato o, forse meglio, esaltante traguardo di casa Liotto è la Liotto Nuova Aquila Aero.

Gli estimatori del made in Italy firmato Liotto probabilmente conoscono già il modello top di gamma Aquila Aero.

Gli interventi apportanti alla bici riguardano un notevole innalzamento delle performance di velocità e potenza, ma entriamo nel dettaglio.

Ci sono voluti circa due anni di lavoro, nuovi stampi, ingenti investimenti, per integrare i cavi all’interno del manubrio e per raggiungere quel 20% in più di rigidità del telaio, interamente fatto a mano, che eviterà qualsiasi dispersione della potenza della pedalata. Il risultato nasce dal collegamento della parte frontale del telaio con il tubo obliquo e lo sterzo, ottenendo così quella stabilità ottimale che consente di raggiungere il massimo della potenza.

Liotto Aquila Aero: disc o rim, veloce ed eclettica su tutti i percorsi. Caratteristiche

Elegante, dall’aerodinamica seducente ma mai esasperata, la Nuova Aquila Aero parla il linguaggio della velocità, è eclettica e affidabile su ogni tipo di percorso e in condizioni meteo avverse, come quando il vento attacca e mette in pericolo il ciclista.

Per concludere, a determinare la vera natura della bicicletta rimane l’allestimento, completamente personalizzabile e su misura, a partire dalla nuova gamma colori, anche in versione – favolosa – con base cromata.  

Grafica rivisitata, studiata ad hoc sul modello, con particolare cura del posizionamento del logo, l’aquila stilizzata simbolo di Casa Liotto, sul tubo e sullo sterzo, che dona alla bici maggiore grinta e carattere.

La Nuova Aquila Aero è disponibile DISC oppure, su richiesta, anche RIM per i fedelissimi della tradizione.

Sarà possibile vedere la Nuova Aquila Aero anche in occasione della 22° Edizione della Gran Fondo Liotto Città di Vicenza, in programma il Primo Maggio 2022 (www.granfondoliotto.it).

Per conoscere tutta la gamma prodotti firmata Liotto – road disc, road rim, gravel, crono, mtb, e-bike, trekking/city bike, kids – oltre alla linea vintage: www.liotto.cominfo@liotto.com

Canali social

Facebook: https://www.facebook.com/cicliliotto/

Instagram: https://www.instagram.com/cicliliotto/

Hashtag ufficiale: #cicliliotto

Per iscriversi alla Gran Fondo Liotto città di Vicenza – 1° Maggio 2022 – https://www.granfondoliotto.it/iscrizioni