Fizik Vento Infinito Carbon 2: la scarpa ideale per le donne

Fizik Vento Infinito Carbon 2: la scarpa ideale per le donne
Tempo di lettura: 2 minuti

Fizik Vento Infinito Carbon 2: CONFIGURAZIONE BOA® PER UN FIT PRECISO
Un pezzo dedicato della tomaia della scarpa avvolge l’arco plantare e può essere regolato con precisione per una calzata perfetta e un migliore supporto della fascia plantare utilizzando l’ultima piattaforma Li2 BOA®. Il volume dell’area dell’avampiede può essere controllato tramite l’Infinito, una caratteristica di configurazione della calzata. L’Infinito bilancia la tensione ed elimina ulteriormente i punti caldi di pressione utilizzando le guide in tessuto BOA®. Il BOA® Fit System agisce su un’area più ampia della tomaia della scarpa, tirando gli occhielli verso l’interno in modo coerente da tutte le direzioni per una calzata veloce, senza sforzo e di precisione.

Fizik Vento Infinito Carbon 2: la scarpa ideale per le donne con sistema di controllo del volume

SISTEMA DI CONTROLLO DEL VOLUME Il sistema Volume Control permette regolazioni differenziate della calzata per le aree del collo del piede e dell’avampiede, la cui forma e volume possono variare ampiamente tra i ciclisti. Dotata di una doppia rotella della piattaforma Li2 BOA® Fit System con un diametro della rotella più piccolo e un profilo più basso e aerodinamico, i ciclisti possono sintonizzare la calzata sulla loro forma unica del piede, garantendo le massime prestazioni senza compromettere il comfort. Inoltre, la scarpa non è solo disponibile con una calzata standard, ma anche come modello a calzata larga: Progettata con una calzata performante per i ciclisti con i piedi più larghi, la Fizik Infinito Carbon 2 Wide offre una calzata più precisa con più spazio nell’avampiede intorno alla palla del piede e ai metatarsi.

TOMAIA IN MICROTEX La tomaia in Microtex è morbida, ma allo stesso tempo forte e stabile, per una calzata comoda e costante. Combinata con le capacità di regolazione più avanzate di Fizik, questa scarpa offre la sensazione precisa e bloccata che i ciclisti richiedono.

SUOLA IN CARBONIO R2 L’Infinito aggiornato presenta anche una suola completamente nuova con un layup ingegnerizzato in fibra di carbonio che risparmia peso e offre una maggiore rigidità. Con un indice di rigidità pari a 10, questa suola è la più rigida della gamma Fizik. Un’ampia presa d’aria e una profonda canalizzazione interna forniscono un flusso d’aria di raffreddamento, favorendo la regolazione della temperatura. Il posizionamento delle tacchette è leggermente più indietro rispetto alle impostazioni tradizionali per ottimizzare l’efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, particolarmente adatto alle posizioni aero molto aggressive e in avanti.