Gran Fondo Liotto 2022: una super sfida per il Campionato Triveneto

Lo staff organizzatore sul palco della Gran Fondo Liotto di Vicenza
Tempo di lettura: 2 minuti

Una gara nella gara. Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto, in occasione della 22° Edizione della loro manifestazione, prevista per il 1° Maggio, lanciano la sfida per la conquista del titolo di Campione Triveneto e lo fanno in grande stile, individuando nella nuova salita di Toara – Castello, il campo di battaglia per decretare il vincitore. Si tratterà di una cronoscalata per coloro che parteciperanno alla Gran Fondo Liotto 2022 e vorranno cimentarsi in una prova alla portata di tutti.

La scalata, da affrontare in entrambi i percorsi, è pronta ad accogliere i corridori a 35 km circa dalla partenza, dopo il primo ristoro ed è lunga 4,7 km, caratterizzata da pendenze variabili che vanno dal 5% al 12% con pendenza media dell’8.5% nel primo km e mezzo.

Un’unica classifica stabilirà e premierà con il titolo e la maglia realizzata dal prestigioso brand Nalini, partner della Gran Fondo Liotto, i primi classificati di ogni categoria prevista dal regolamento.

Gran Fondo Liotto 2022: come partecipare alla corsa che vale per il Campionato del Triveneto

Per poter partecipare al Campionato Triveneto, è necessario essere tesserati ACSI Regione Veneto, Trentino- Alto Adige e Friuli- Venezia Giulia.

Questo tratto cronometrato sarà molto interessante – ha dichiarato Angelo Furlan, ex pro, preparatore atletico a 360° (www.angelofurlan360.it) nonché prestigioso ospite della granfondo Liotto – Cambierà le dinamiche di gara. Non è un tratto da scalatori puri, bensì da passisti-scalatori che dovranno essere molto abili nel rilanciare, perché la salita inizia dura, ma poi ci sono numerosi mangia e bevi. La gestione delle forze sarà quella di riuscire a partire in progressione, poi cambiare spesso rapporto per fare dei grandi rilanci di potenza. L’atleta che possiede queste peculiarità intrinseche nel suo pedigree ciclistico sarà colui che si porterà a casa il titolo di Campione Triveneto. Un evento nell’evento, unico e stimolante, che renderà la gara ancora più piccante e divertente. Ci vediamo il Primo Maggio!

Si ricorda che le iscrizioni alla 22° Gran Fondo Liotto sono ancora aperte e che per tutti coloro che parteciperanno, è previsto un ricco pacco gara con, inclusa, la favolosa maglia tecnica celebrativa firmata da Nalini.

La Gran Fondo Liotto è inserita nei seguenti Circuiti Nazionali e Campionati:

Prova Unica valevole per il Campionato Triveneto,

Seconda Prova valevole per il Campionato Provinciale ACSI Mediofondo e Granfondo,

Prova valevole per il Campionato Italiano ACSI Granfondo e Mediofondo,

Terza Tappa del circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com),

Seconda Prova del Circuito Nazionale Cycling Italia.

Per conoscere i dettagli, si suggerisce di consultare il nuovo regolamento online: https://www.granfondoliotto.it/regolamento

Per seguire gli aggiornamenti sui canali social:

facebook https://www.facebook.com/GranFondoLiotto/ instagram https://www.instagram.com/gfliotto/?hl=it

Sito ufficiale: www.granfondoliotto.it – info@granfondoliotto.it