Spada Bike Stiletto: ruote in alluminio versatili e leggere

Le Spada Bike Stiletto
Tempo di lettura: 2 minuti

Le Spada Bike Stiletto rispecchiano a pieno il nome che portano. Taglienti e indistruttibili grazie ai cerchi in alluminio con profilo da 23 millimetri, questo set di ruote è perfetto per pedalare tutti i giorni in allenamento e in gara, che siano Gran Fondo o Randonnèe.

La leggerezza di questo modello, 1.220 grammi bloccaggi rapidi esclusi nonostante l’alluminio sia un materiale leggermente più pesante del carbonio, permette di scalare anche le salite più impegnative. E ricordiamo che le ruote Spada Bike vengono testate su ascese come Gavia, Mortirolo e Stelvio.

Le tecnologie sono davvero di altissimo livello. I mozzi sono con cuscinetti standard, ma con 90 euro aggiuntivi è possibile l’opzione ceramica. Inoltre hanno un peso record e presentano una forma a testa dritta con tecnologie LFS e NFS. Ma ancora i raggi aerodinamici e una rigidità laterale perfetta. 

Per quanto riguarda i raggi dal profilo aerodinamico da 0,9 millimetri sono 24 all’anteriore e 28 al posteriore e prevedono dei nippli in Ergal 100% made in Italy.

Per capire l’eccezionale rapporto qualità-prezzo bastano due dati. Il primo sulla qualità: le Stiletto sono risultate quinte su 240 ruote provate da Le Cycle sui test strutturali di flessione. Il secondo sul prezzo: queste ruote costano solo 720 euro e vengono consegnate già con nastro tubeless installato.

www.spadabike.com