Giro nel Parco: Gran Fondo “wild” a Villetta Barrea, natura mozzafiato

L'Orso bruno marsicano, simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo 26 di giugno, prenderà il via a Villetta Barrea, la 7° Edizione del ‘Giro Nel Parco’. Contemporaneamente sempre a Villetta Barrea, si inaugurerà la tre giorni (24, 25 e 26 giugno) del primoGreen Day Nel Parco’.
Il ‘Green Day Nel Parco’ è un evento organizzato dall’Asd Lazzaretti Team e l’Asd Largo Sole Team, dedicato alla promozione del Turismo Lento nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, dello sviluppo della mobilità intermodale ed ecosostenibile, dello sport praticato all’aria aperta, della cultura dei luoghi, e dell’enograstronomia.  

Gran Fondo Giro nel Parco: a Villetta Barrea dominano le bici

Il ‘Giro Nel Parco’ nasce dall’esperienza delle precedenti edizioni della ‘Gran Fondo Nel Parco’, già oggetto dei patrocini della Regione Abruzzo, e delle DMC della Marsica e dell’Alto Sangro. Una manifestazione ad ampio respiro, aperta a molteplici declinazioni della scoperta dei territori di pregio naturalistico, che si candida a essere forza centripeta per il turismo nazionale e internazionale, vantando già partecipazioni da oltre 15 nazioni di 4 continenti. 
L’idea è di vivere una giornata in bicicletta nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, e lasciare a ciascun partecipante il suo mood! Sarà messo il massimo impegno nel proteggere il percorso impiegando ad ogni bivio, intersezione o rotonda, un esperto personale a terra.

A difesa dei partecipanti, saranno schierati sul percorso i migliori direttori di corsa e le migliori scorte tecniche in motocicletta. 
Saranno inoltre allestiti dei gustosissimi ristori con prodotti a “chilometro zero”, assistiti da volontarie e volontari che faranno il massimo per mettere a loro agio i partecipanti.
Da quest’anno la quota di giusto agonismo sarà soddisfatta dalle classifiche per categorie ottenute sommando i tempi impiegati nei vari tratti cronometrati predisposti da noi a cura dei professionalissimi ragazzi di @kronoservice