Gran Fondo Ischia 100, slitta in autunno: i motivi del rinvio e la nuova data

La partenza della Gran Fondo Ischia 100 dal Castello Aragonese, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Ischia 100, inizialmente programmata per domenica 1° maggio, slitta ad autunno inoltrato a seguito di motivi organizzativi riguardanti il nuovo assetto del comitato organizzatore. La settima edizione dell’affascinante gara dell’Isola Verde si svolgerà domenica 16 ottobre. Confermati i due percorsi, rispettivamente di 100 chilometri (dislivello 2.200 metri) e 70 chilometri (dislivello 1.500 metri), con tempi massimi di 5 e 4 ore. Partenza (ore 7.45) e arrivo ad Ischia Ponte, (piazzale delle Alghe), il “lungo” prevede la tripla scalata dello spettacolare Monte Epomeo.

Gran Fondo Ischia 100, le quote di iscrizione restano invariate: 45 euro

Restano inalterate le quote di iscrizione (45 euro; per gli iscritti alla challenge “Scudetto Campano” 40 euro), comprensive di ristori intermedi,assistenza meccanica, tecnica e sanitaria, pasta party all’arrivo e servizio docce.

Il successo della “100 Km dell’Isola Verde” è ormai indiscusso, come confermato dall’incremento progressivo dei partecipanti che, sin dalla I edizione, ne hanno riconosciuto la unicità e particolarità.
Unicità perché il contesto naturalistico è di quelli che lasciano a bocca aperta.
Particolarità perché la Gran Fondo dell’Isola Verde permette di abbinare alla pratica sportiva una vacanza sempre diversa ed appagante.

Scoprite qui le altimetrie della Gran Fondo e della Medio Fondo dell’Isola Verde: https://ischia100.com/altimetrie-gran-fondo-ischia/

http://ischia100.com/