Team Go Fast e l’ucraino Rostyslav Zhukovskyi: una giornata memorabile a Cerratina di Pianella

Rostyslav Zhukovskyi a Cerratina di Pianella (foto: Daniele Capone)
Tempo di lettura: 2 minuti

Correre è sinonimo di libertà di percepire ed esprimere emozioni come quelle che ha provato l’ucraino Rostyslav Zhukovsky, al debutto con la maglia del Team Go Fast.

A oltre 3.000 chilometri di distanza gli orrori della guerra, a Cerratina di Pianella il momento di gloria dell’atleta ucraino protagonista di una formidabile azione solitaria portata a termine con il primo posto al Memorial Enrico Ercolani.

Con un velo di commozione, Zhukovskyi dedicando la vittoria ai suoi connazionali che stanno soffrendo questa atrocità nella speranza che questo conflitto scatenato dalla Russia possa finire il prima possibile.

Team Go Fast: la meravigliosa storia dell’ucraino Zhukovsky

Zhukovsky vive in Italia dal 2008 e andrà a rinforzare il comparto amatoriale per le granfondo nei percorsi lunghi.

La vittoria è arrivata nel giorno del compleanno del presidente Andrea Di Giuseppe che ha manifestato il proprio plauso al comportamento di tutta la squadra a cominciare da Manuel Fedele e Davide D’Angelo quarto e quinto nella volata degli inseguitori.

Con il loro impegno anche Davide Gelsomini, Danilo Ricci, Riccardo Addesi, Nicolò Di Gaetano, Armando Ianni e Luca Carassai hanno portato in alto i colori della società rosetana che ha potuto festeggiare anche il secondo posto di Elisa Concetto nella fascia femminile.

GIOVANI – Con la seconda domenica di marzo, è tornata alla ribalta al Santuario di Montevergine, a Palmariggi, la disciplina olimpica della mountain bike cross country con il Trofeo Maglie Bike indetto dall’omonima società organizzatrice. L’importanza di questa edizione 2022 è stata tale da acquisire la validità di gara con assegnazione di punteggi top class FCI solo per le categorie esordienti e allievi. All’appuntamento non è voluto mancare l’allievo Marco Russo del Team Go Fast Puglia che ha colto la seconda posizione, arrivando a 1 minuto dal primo classificato Mattia Gagliardoni Proietti.

Fotogallery completa di Cerratina di Pianella al link https://www.facebook.com/media/set/?vanity=asdteamgofast&set=a.4897519657011709