Il Rando Tour Campania prosegue domenica 27 marzo con una prova che interesserà le province di Napoli, Caserta e Benevento. La Randonnée Arcobaleno si svolgerà sulla distanza di 200 chilometri, ma avrà anche un percorso ridotto di 105. Sono state scelte per l’evento strade secondarie, con ridotto flusso veicolare, tra il Sannio, il Matese e le pendici dei monti Taburno Camposauro e Tifata. Il dislivello totale sarà di poco inferiore ai 1.900 metri. Tutto quello che c’è da sapere sulla Rando Arcobaleno è su quicicloturismo.
La partenza avverrà dalle ore 7 alle 8 da Pomigliano d’Arco, grosso centro industriale dell’area metropolitana di Napoli, posto ad una dozzina di chilometri dal capoluogo. Dopo un breve troncone pianeggiante si affronterà l’impegnativa salita di Durazzano e poco oltre si transiterà da San’Agata de’ Goti, uno dei borghi più belli d’Italia. Avvicinandosi alla base del Taburno si transiterà da Frasso Telesino, dov’è posto il bivio tra il “lungo” e il “corto”. Si giungerà al suggestivo Lago di Telese e si attraverserà l’area con i vigneti del famoso Aglianico, il più pregiato vino della Campania. Una serie di saliscendi attraverso Faicchio, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese e Raviscanica precederà l’attraversamento del Volturno. Il rientro a Pomigliano d’Arco avverrà passando per Caiazzo, Limatola, Valle di Maddaloni e lo storico Acquedotto Carolino.
Iscrizioni online per la Randonnée Arcobaleno (fino al 23 marzo) al costo di 16 euro. Sul posto la quota passa a 18 euro
Informazioni: tel. 3383525978, faccebike@gmail.com