Labrorando 2022, che bellezza sulle Colline Metallifere: i percorsi e la data

Due percorsi con due partenze differenziate per la nuova edizione - la terza in totale finora - della Labrorando 2022, in programma nel primo weekend di aprile tra le province di Livorno e di Pisa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Due percorsi con due partenze differenziate per la nuova edizione – la terza in totale finora – della Labrorando 2022, in programma nel primo weekend di aprile tra le province di Livorno e di Pisa. Sabato sera, 2 aprile, tra le ore 20 e le 21, prendono il “via” i partecipanti alla 300 chilometri. La 200 scatta invece tra le ore 6 e le 7 di domenica 3. Partenza ed arrivo sono nella città portuale di Livorno (località Salviano, circolo ARCI, via dei Pelaghi) ma i due itinerari si snodano quasi interamente nell’entroterra, salvo un brevissimo troncone nei pressi di Rosignano Marittimo.

Nella parte iniziale si attraversano i grossi centri di Casciana Terme e Montecatini Val Cecina, poi si arriva nella suggestiva cittadina di Volterra. Il passaggio da Pomarance precede l’ingresso nella zona delle Colline Metallifere. Si sfiora la costa tirrenica a Suvereto, poi attraverso Sasseta, Riparbella e Castellina Marittima si risale verso Rosignano. Per rientrare a Livorno, infine, si fa rotta di Castelnuovo Misericordia, Nibbiaia e Montenero.

Anche la quota di partecipazione è differenziata. Online (sino al 31 marzo) si paga 20 euro per la 300, 15 euro per la 200; sul posto la tariffa passa rispettivamente a 25 e 20 euro.

Informazioni sulla Labrorando 2022: tel.  3485105230, marco.golfarini@gmail.com