Gran Fondo del Dragone, che bello: a Belluno e sul Nevegàl, il Campionato Italiano FCI

Al secondo anno di vita, la Gran Fondo del Dragone diventa prova unica del Campionato Italiano di Gran Fondo FCI
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al secondo anno di vita, la Gran Fondo del Dragone diventa prova unica del Campionato Italiano di Gran Fondo FCI.

La notizia è stata ufficializzata con la pubblicazione del calendario del settore amatoriale della Federazione ciclistica italiana: la manifestazione di ciclismo che il prossimo 4 settembre partirà dalla centralissima Piazza Martiri a Belluno e arriverà in cima al Nevegàl assegnerà anche la maglia Tricolore di Campioni italiani Fci nelle varie categorie.

Gran Fondo del Dragone: il 4 settembre 2022 si corre per il Campionato Italiano Gran Fondo FCI

Il 2022 sarà un anno davvero importante per l’Asd Dolomiti Psg visto che la Gran Fondo del Dragone è entrata a pieno titolo nel circuito Maglia Nera promosso da Fausto Pinarello in onore del padre Giovanni “Nani” una delle più famose “maglie nere” della storia del Giro d’Italia. Nel brevetto rientrano anche la Sportful Dolomiti Race di Feltre, la Gran Fondo di Padova, l’Ale La Merckx di Verona, la Granfondo Pinarello di Treviso, la Corsa per Haiti di Cividale del Friuli, la Granfondo di Bergamo e la Granfondo Segafredo di Possagno.

Il percorso della granfondo sarà portato a 120km e conferma la partenza dal capoluogo, la scalata della Vena d’oro, il suggestivo passaggio accanto al Lago di Santa Croce per arrivare in Alpago con l’impegnativa salita di Spert, Sant’Anna e Malga Cate. Poi rientro verso Puos, di nuovo salita a Pieve d’Alpago per poi ritornare a Belluno ma raggiungere il Nevegàl dalla Valmorel tanto cara a Buzzati con il passaggio sullo sterrato di Ronce. 

altre informazioni nel sito www.gfdeldragone.com