Squali Trek+La Gialla Cycling: super promo tra le due Gran Fondo

Squali Trek+La Gialla Cycling: super promo tra le due Gran Fondo
Tempo di lettura: 3 minuti

Squali Trek + La Gialla Cycling= Una super PROMO!

🤔Ne avete sentito parlare e di sicuro siete curiosi…

Allora cogliete la promo al balzo: per tutto il mese di marzo sarà possibile iscriversi alla nostra gara della Gran Fondo Squali Trek insieme a La Gialla Cycling di Misano a soli 85€, ricevendo in omaggio una luce Bontrager per pedalare in sicurezza.

Un gemellaggio per veri appassionati!
Iscrizioni aperte:
👉 info@granfondosquali.it 📝
👉 info@giallacycling.com 📝

100 km emozionanti fra Romagna e Marche, dal tempio della velocità allo spettacolo della natura nel cuore della Valle del Conca.

La partenza (ore 8.00) avverrà dal rettilineo del circuito Marco Simoncelli, dopo di che si continua in direzione Pesaro sulla Statale Adriatica. A Gabicce Mare si entra nel primo grande balcone sul mare si giunge quindi a Fiorenzuola di Focara, prima di imboccare una bella discesa, breve ma intensa, verso il Valico della Siligata. Un po’ di saliscendi e si comincerà a salire verso Monteluro e poi giù a Pirano di Tavullia, il regno di Valentino Rossi. Dopo circa 37 km dalla partenza, con una salita tranquilla che ci condurrà a Santa Maria del Monte, si torna in Romagna.

Un po’ di pausa verso Morciano di Romagna ed ecco tornare le salite, quelle belle: prima Montefiore Conca, con 270 mt di dislivello in 6 km seguita da una bellissima discesa a Pedrosa, impegnativa per la pendenza, con presenza di bell’asfalto e un ricco bosco che fa da cornice. Nella piazza di Montefiore, ai piedi dell’omonima rocca malatestiana edificata nel XIV secolo, sarà allestito un ristoro.

Finita la discesa si risale a Gemmano con una salita molto impegnativa e una pendenza media vicina al 10%, con punte massime del 15%. Qui è prevista la cronoscalata con un tratto cronometrato di 2,7 km.

Si entrerà nella Valle di Onferno, qui il secondo ristoro, poi in discesa verso la Valle del Conca a Molino Renzini.

Siamo a 73 km dalla partenza. Finalmente un falsopiano prima di attraversare il fiume Conca in località Taverna e imboccare un “mangia e bevi” di un chilometro e mezzo su una strada bianca e immersa nella natura che ci condurrà all’antico Santuario di Carbognano.

Ultima salita interessante verso Croce di Montecolombo, passaggio panoramico a San Clemente e poi in leggera discesa fino a Misano Monte, da dove si potrà scorgere dall’alto il Misano World Circuit metà finale della granfondo.

Poco meno di 10 km di discesa e pianura per arrivare in volata sotto lo striscione di arrivo lungo il rettilineo della MWC Square, spazio polivalente del circuito, inaugurato nel 2021.