Giro nel Parco: nuovo format e nome per la Gran Fondo dell’Orso marsicano

Giro nel Parco: nuovo format e nome per la Gran Fondo dell'Orso marsicano
Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo alla settima edizione del Giro nel Parco. L’emergenza Covid ci ha condizionati ma non ci ha fermati: siamo riusciti, adottando diverse formule, ad offrire, anche negli ultimi due anni, un’occasione per gustare il nostro Territorio e per trascorrere momenti leggeri. 
Lo faremo anche quest’anno!

Ci presentiamo con 3 novità sostanziali:
– nuovo nome
– nuovo logo
– nuovo format.

Perché GIRO NEL PARCO ? Perchè il percorso è il classico giro del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise; perchè il “giro” lascia aperte le porte a tutte le esperienze che un appassionato di bici può vivere nel nostro Territorio; perchè “giro” è la parola che in Italia vuol dire Ciclismo!  

Un simpatico Orso in bicicletta!
L’Orso è il simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise; la bicicletta è il mezzo più sostenibile per viverlo.
“Quando un ago di pino cade nella foresta, l’aquila lo vede; Il cervo lo sente, e l’orso l’odora.”
(Detto degli indiani nativi d’America)
Quando una bicicletta accarezza le strade del Parco, l’aquila la vede; il cervo la sente; l’orso ci salta su e pedala!!! 🙂

La nostra idea di vivere una giornata in bicicletta nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise è lasciare a ciascun partecipante il suo mood!

Noi ci mettiamo il massimo impegno nel proteggere il percorso impiegando ad ogni bivio, intersezione, rotonda, punto impegnativo il nostro formatissimo personale a terra; schieriamo sul percorso i migliori Direttori di Corsa e le migliori Scorte Tecniche in motocicletta; allestiamo i ristori con prodotti a “chilometro zero” assistiti da volontarie e volontari educati e cordiali.

Da quest’anno la quota di giusto agonismo sarà soddisfatta dalle classifiche per categorie ottenute sommando i tempi impiegati nei vari tratti cronometrati predisposti da noi a cura dei professionalissimi ragazzi di Kronoservice.

iscrizioni, regolamento ecc.
le iscrizioni saranno ufficialmente aperte sulla piattaforma di Kronoservice venerdì 11 marzo alle ore 9:00.

Stiamo costruendo il nuovo sito www.gironelparco.it : a breve vi saranno pubblicati il Regolamento, le planimetrie e le altimetrie dei percorsi e tutti i dettagli della manifestazione.