ASSOS presenta Mille GTC: la sua prima collezione per il gravel

ASSOS presenta Mille GTC: la sua prima collezione per il gravel
Tempo di lettura: 4 minuti

ASSOS presenta Mille GTC: la sua prima collezione per il gravel. A CHI È DEDICATA?
La nuova collezione MILLE GTC è ideata per ciclisti che si spingono oltre l’asfalto, passando dal gravel ai sentieri sterrati e dal cicloturismo ai viaggi in backpacking di più giorni.
La collezione include:

Pantaloncini MILLE GTC KIESPANZER Bib Shorts C2

Pantaloncini MILLE GTC ZEPPELIN Cargo Shorts C2

Maglia MILLE GTC Jersey C2
QUALI SONO LE NOVITÀ?
All’interno dei pantaloncini KIESPANZER Bib Shorts C2 abbiamo introdotto il nuovo fondello MILLE GTC C2 con sistema
Shock-Absorb Damping Twin, costituito da due strati di microShock e filterFoam per 19 mm di comfort per il gravel. Inoltre, abbiamo utilizzato una struttura termoformata che riduce le irritazioni e l’odorControl Top Sheet Tex, che sono indispensabili per il cicloturismo e il bikepacking.
I pantaloncini sono dotati di tasche altamente elasticizzate che offrono spazio supplementare e consentono di accedere
facilmente a tutto ciò che serve per pedalare fino a sera. Le due tasche a tre scomparti all’altezza delle cosce consentono di riporre gli accessori essenziali, mentre le due tasche posteriori discrete proteggono i piccoli oggetti e presentano un tiretto aggiuntivo per facilitare l’accesso.
Le strisce riflettenti garantiscono visibilità al mattino presto, alla sera o al tramonto, per affrontare quell’ultimo tratto che ti separa dalla prossima sosta in hotel o in campeggio. Abbiamo anche introdotto una versione più robusta e più adatta al gravel del nostro sistema antiscivolo per le gambe in silicone, che aderisce alle cosce senza creare ingombro.

ASSOS PRESENTA LA SUA PRIMA COLLEZIONE PER IL GRAVEL – MILLE GTC

Pensati per i ciclisti di gravel che preferiscono pantaloncini con una vestibilità più larga, i ZEPPELIN Cargo Shorts presentano molte delle caratteristiche dei TRAIL Cargo Shorts ma sono equipaggiati per rispondere alle sfide uniche del gravel e del bikepacking. Questi comodi pantaloncini sono 5 cm più corti e sono caratterizzati da un’apertura sulle gambe più sottile e da tessuti resistenti all’abrasione. Il pannello AZPtech (abdomZeroPressure) intorno alla vita garantisce una vestibilità più comoda e sicura senza pressione e incorpora un bordo antiscivolo in silicone per assicurare una copertura stabile sia durante la pedalata, sia al momento di smontare una tenda da campeggio. Infine, le ampie strisce riflettenti posizionate lungo la parte esterna delle cosce favoriscono la visibilità.
Indossali sopra i nostri pantaloncini interni TRAIL Liner o TRAIL Liner Bibs per i percorsi gravel estivi o sopra una calzamaglia termica per una protezione aggiuntiva contro le intemperie o gli schizzi della strada durante l’inverno.

La maglia MILLE GTC Jersey C2 unisce la vestibilità e la durabilità dei capi TRAIL con le caratteristiche da strada tipiche dei modelli MILLE GT. Abbiamo arricchito la maglia TRAIL Jersey, con il suo taglio morbido e il suo tessuto robusto, leggero e traspirante, aggiungendo le rifiniture tipiche dei nostri indumenti per il ciclismo su strada: collo con zip, tasca per gli effetti personali e un materiale morbido per il collo e gli orli. Il risultato è una soluzione ibrida per le pedalate gravel o per i giri di bikepacking di più giorni. Può essere abbinata ai pantaloncini KIESPANZER Bib Shorts C2 per massime performance o ai pantaloncini Assos ZEPPELIN Cargo Shorts per affrontare i sentieri sterrati. In entrambi i casi, le tasche garantiscono uno spazio superiore a quello normalmente offerto dalle apposite maglie per il ciclismo su strada.

QUALI SONO LE PARTICOLARITÀ?
MILLE GTC KIESPANZER Bib Shorts C2: CARATTERISTICHE DEI TESSUTI

Il tessuto Type.429 ti avvolge delicatamente con una vestibilità traspirante e aerodinamica. Quando la strada sterrata diventa poco più che un sentiero e la vegetazione è sempre più folta, i pannelli laterali proteggono dalle abrasioni, grazie al tessuto indemagliabile Bunny Hop preso in prestito dalla nostra linea TRAIL: un tessuto ortogonale resistente, bielastico e compatto, composto in parti uguali da poliammide
ed elastan.
STRUTTURA E VESTIBILITÀ
Il taglio C2 AEPD regularFit è ereditato dai nostri modelli da gara performanti ma presenta un design meno aggressivo e una lunghezza standard delle gambe.
INSERT: MILLE GTC C2
kraterCooler: fori sulla superficie del fondello che fanno circolare l’aria al suo interno garantendo il passaggio di aria fresca. goldenGate: cuciture che fissano il fondello nella parte anteriore e posteriore, permettendo al
fondello di seguire delicatamente i movimenti del tuo corpo.
MILLE GTC ZEPPELIN Cargo Shorts C2
CARATTERISTICHE DEI TESSUTI
Il tessuto principale è Type.OF11: ortogonale, compatto e bielastico, è leggero, resiste alle
abrasioni, si asciuga velocemente e garantisce un fattore di protezione solare UPF 50+. Inoltre, protegge dalla pioggia, dagli schizzi e dal fango grazie al trattamento DWR. Il tessuto Sens ST, applicato alla vita, garantisce elasticità e comfort.
Double-Slider Zipper: zip a due cursori sulla parte esterna delle cosce che chiudono le tasche dall’alto e si aprono dal basso per aumentare
la ventilazione e la libertà di movimento.
MILLE GTC Jersey C2 by Assos
CARATTERISTICHE DEI TESSUTI
Il tessuto principale ultramorbido, Triangle, è preso in prestito dalla nostra maglia TRAIL Jersey. La struttura è una maglia circolare a doppia frontura monoelastica in larghezza che garantisce libertà di movimento, mantiene la stabilità verticale e offre una protezione solare UPF

  1. Il tessuto Sens ST aggiunge un tocco di delicatezza che controlla il sudore all’interno del collo e dei polsini.
    STRUTTURA E VESTIBILITÀ
    La nostra vestibilità firmata Assos regularFit è ottimizzata con un taglio più adatto al bikepacking e al cicloturismo per mantenere il comfort durante la pedalata e garantire una giusta libertà di movimento quando non sei in sella.
    TECNOLOGIA
    Security Pocket: tasca laterale con zip che impedisce di perdere le chiavi o il cellulare nella vegetazione ai lati della strada o del sentiero.

Disponibile da oggi, 1° marzo sul sito Assos e presso i rivenditori di tutta Italia.