Trek e il futuro dei sistemi di trasmissione: Shimano Dura‑Ace Di2/Ultegra Di2 e poi la Project One

Trek e il futuro dei sistemi di trasmissione: Shimano Dura‑Ace Di2/Ultegra Di2 (foto: Trek Bicycle)
Tempo di lettura: 3 minuti

Trek, il marchio numero 1 al mondo nelle biciclette ad alte prestazioni. Il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo è il migliore al mondo e si impegna a rendere ogni nostra bici da corsa – dai modelli in carbonio realizzati a mano alle raffinate versioni in alluminio – la migliore nella propria categoria. Ti accorgerai subito della differenza, dalla tua prima uscita fino al podio.

Goditi i principali aggiornamenti della tecnologia wireless e delle prestazioni di cambiata e frenata dei nuovi gruppi Dura‑Ace Di2 e Ultegra Di2 di Shimano.

Tecnologia wireless d’élite

Il nuovo Di2 è più fulmineo che mai. Infatti, assicura una cambiata posteriore più veloce del 58% e una cambiata anteriore più veloce del 45% rispetto alla generazione precedente.

Cambiata ultra fluida

HYPERGLIDE+ guida la catena su e giù per la cassetta offrendo una cambiata fluida e veloce in entrambe le direzioni, anche sotto il carico di pedalata più estremo.

Riprogettazione ergonomica dei comandi del cambio

Gli aggiornamenti apportati ai comandi del cambio Shimano includono cappucci più comodi, pulsanti più lunghi per un accesso semplificato ai drop e un reach maggiore della leva del freno.

Freni migliorati

L’azione di SERVOWAVE e la maggiore distanza tra pastiglia e disco garantiscono un’attivazione iniziale più rapida, una migliore modulazione e una frenata più silenziosa.

Trek Project One: come funziona

Chiudi gli occhi e immagina la tua bici da sogno. La verniciatura è stupenda e ogni singola parte è specificata alla perfezione. È la cosa più fantastica che tu abbia mai visto su una due ruote.

E può essere tua.

Project One ti consente di progettare ogni dettaglio della tua bici da sogno: il nostro team di artisti e artigiani la porterà in vita. L’unico limite è la tua immaginazione.

Come funziona: scegli e personalizza uno dei nostri modelli più amati.

Migliora la tua cambiata in Trek Project One

Rifatti gli occhi con gli ultimi prodotti di punta Shimano. Grazie a una serie di importanti aggiornamenti riguardanti sia la tecnologia wireless sia le prestazioni di cambiata e frenata, i nuovi gruppi da strada Shimano sono i più intelligenti e veloci di sempre.