CXR 1: Giant sfida i terreni sconnessi del gravel con ruote versatili

Le nuovissime CXR 1 di Giant rappresentano l'evoluzione versatile delle ruote gravel/CX. Scopriamo le caratteristiche su quicicloturismo
Tempo di lettura: 2 minuti

Veloci, efficienti e leggere. Ideali per lunghi viaggi attraverso strade secondarie di montagna ma comunque resistenti e durevoli per affrontare impegnative competizioni gravel e tratti veloci su sterrati tecnici; le nuovissime CXR 1 rappresentano l’evoluzione versatile delle nostre ruote gravel/CX. Dalla sua introduzione sulle bici da ciclocross nel 2014, la CXR 1 ha accompagnato tantissimi ciclisti nelle loro avventure più impegnative su terreni sconnessi, dimostrando il meglio di se dopo la nascita della disciplina gravel. Ora, ciò che ha avuto inizio nel fango dei percorsi CX si è evoluto nella prossima generazione di ruote versatili, progettate per combinare peso e rigidità ai vertici della categoria e per ottenere prestazioni efficienti e reattive su strada. Scopritele con noi su quicicloturismo.

CXR 1 di Giant: le caratteristiche

Il lay-up ottimizzato posiziona la fibra di carbonio nei punti più cruciali, garantendo una struttura robusta con un peso ai vertici della categoria.
La tecnologia hookless di Giant migliora ulteriormente la durata del cerchio grazie a una struttura in fibra di carbonio, creando una resistenza agli urti tipici di percorsi XC e una forma dello pneumatico più rotonda per un migliore attrito e maneggevolezza, nonché un supporto laterale aggiuntivo in curva
La larghezza del cerchio interno di 25mm è adatta per pneumatici da strada e da gravel di volume maggiore (fino a 53mm)
La tecnologia Dynamic Balanced Lacing assicura che i raggi siano impostati per una tensione ottimale durante la pedalata, con conseguente maggiore durata ed efficienza di trasmissione, creando una ruota più rigida ed efficiente che trasmette velocità e reattività in qualsiasi momento.
Il mozzo DT 350 a 54 denti offre un apporto quasi istantaneo per una trasmissione di potenza immediata anche sulle salite più tecniche.

Le specifiche tecniche

Materiale del cerchio: carbonio

Tipo di cerchio: hookless

Tubeless: Giant Tubeless System (nastro per cerchioni e kit valvole inclusi)

Altezza del cerchio: 35mm

Larghezza esterna del cerchio: 31mm

Larghezza interna del cerchio: 25mm

ETRTO: 622-25

Mozzo anteriore: DT350, Centerlock

Mozzo posteriore: sistema a cricchetto DT350 54t, Centerlock

Compatibilità mozzo: Shimano HG, SRAM XDR

Cuscinetto: cartuccia sigillata

Asse anteriore: perno passante 100×12

Asse posteriore: 142×12 Thru Axle

Raggi (anteriori): SAPIM CX-Ray

Lacing (anteriore): 24H, DBL

Raggi (posteriori): SAPIM CX-Ray

Lacing (posteriore): 24H, DBL

Tipologia di nipple: lega, nero

Garanzia: 2 anni

Peso (coppia): 1398g

Ulteriori informazione tecniche QUI