GFNY Sweden Uppsala: il circuito internazionale GFNY si espande in Scandinavia

L'arrivo della GFNY a New York City (Foto GFNY)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La GFNY Global Endurance Sports Series aggiunge la sua prima gara in Scandinavia con la GFNY Sweden Uppsala, in programma per il 10 luglio 2022. Gli amatori potranno vivere una GFNY a solo un’ora dalla capitale del paese, Stoccolma.

Il circuito internazionale che comprende anche una tappa italiana si arricchisce dunque di una nuova località. Il lungo percorso competitivo di GFNY Sweden Uppsala è lungo ben 168 km con 1.862 m di dislivello e richiede una preparazione completa in grado di eccellere su un continuo saliscendi.

La città ospitante Uppsala è la quarta città più grande della Svezia e risale a più di 2000 anni fa. Essendo stato uno dei principali insediamenti vichinghi e residenza dei re della leggendaria dinastia Yngling, fu fondato nel 1286.

Oggi è una città moderna, innovativa e progressista con un’ottima scena di ristoranti e bar, grazie al fatto che è una città universitaria. Uppsala è una delle principali città sportive della Svezia, con molti club sportivi e diverse arene sportive per gli sport all’aperto e al chiuso.

Sito web: uppsala.gfny.com