La più bella GFNY è in Italia! Tutto pronto a Montepulciano e Torrita di Siena

L'arrivo dell'ultima GFNY Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro evento internazionale è pronto ad andare in scena in Toscana. La GFNY Italia, in programma il 17 ottobre avrà come location d’eccezione Torrita di Siena e Montepulciano.
Il percorso presenta salite impegnative, ripide discese, scenari mozzafiato e ben quattro settori di strade bianche (per un totale di 25 chilometri), composte da ghiaia e rese famose grazie dalle prove monumento di Primavera.

“GFNY Italia è l’ospite perfetto per il 2021 GFNY Europe Championship” afferma il CEO di GFNY Uli Fluhme. “A 101 km la gara può sembrare breve, ma le colline implacabili e i 26 km di strade bianche fanno sì che solo i più forti prevalgano”.

I tratti di sterrato sono le famose strade bianche, quelle che attraversano immensi vigneti ed uliveti, le stesse che i professionisti affrontano. Il nome di queste strade è dovuto al tipico colore del brecciolino sulla terra resa secca dalle tipiche estati toscane. L’arrivo è preceduto da un duro strappo che porta alla piazza del mercato da dove si è partiti.

Per questa corsa non è richiesta alcuna bici speciale, tanto meno una gravel bike. Una bici da corsa equipaggiata con coperture 25 o 28 mm con cerchi basso o medio profilo è la migliore scelta tecnica per GFNY Italia.