Associazione Ciclo&Turismo, grande successo in Spagna nel 2021: quest’anno si va a Nova Siri

Associazione Ciclo&Turismo, grande successo in Spagna nel 2021: quest'anno si va a Nova Siri
Tempo di lettura: < 1 minuto

In totale 86 ciclisti e 38 turisti: questi i numeri dell’avventura dell’Associazione Ciclo&Turismo che nel 2021 ha raggiunto il bellissimo e prestigioso traguardo delle ventiquattro edizioni. Il ciclismo è lo sport più estemporaneo del mondo e la bicicletta è il mezzo che contiene storie meravigliose. Come quella dell’Associazione Ciclo&Turismo che dopo aver rinviato per due volte il viaggio in Spagna, non si è data per vinta e ha realizzato un cicloviaggio straordinario, per la ventiquattresima edizione, in Costa Blanca. Quest’anno l’appuntamento sarà in Basilicata, a Nova Siri, ma è adesso il momento giusto per rivivere e grandi emozioni dell’annata appena conclusa su quicicloturismo.

Associazione Ciclo&Turismo: grande successo in Spagna, quest’anno si va in Basilicata

In Costa Blanca nel sud della Spagna, la località scelta è stata la cittadina di Alfaz del Pi’ nelle vicinanze della ben nota BENIDORM, presso l’hotel: Albir Playa Hotel

Situata a circa cinquanta chilometri a a nord di Alicante: tutta l’area tra il mare e l’entroterra è caratterizzata da un terreno  ondulato di matrice calcarea che, grazie alle numerosissime valli e vallette ha generato un territorio dove  le zone pianeggianti sono poche lasciando spazio a pendii a volte dolci altre meno, con belle salite tra pini marittimi, piantagioni di nespole, mandorli ed agrumeti. Le strade sulla costa sono trafficate, ma lo spazio lasciato per le biciclette con pista ciclabili ed intelligenti corsie, nonché un traffico rispettoso ed attento, consente una mobilità in bicicletta scorrevole e sicura.

Per la venticinquesima edizione di Ciclo&Turismo, l’organizzazione ha scelto l’Italia, e in particolare la Basilicata, perché la natura paesaggistica, l’arte e la cultura ne sono protagoniste per la storia e la bellezza. Con l’obiettivo di ripetere il grande successo in terra iberica, appuntamento sulle strade lucane!