Race Across Italy, il percorso: aperte le iscrizioni per il 2022

Uno dei protagonisti della Race Across Italy, un'esperienza unica nel suo genere
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono aperte le iscrizioni alla Race Across Italy, la cui nona edizione andrà in scena nella seconda metà di aprile. L’evento, inserito nel calendario della World Ultracycling Association, è valido come prova di qualificazione per la Race Across America (RAAM), in programma dal 14 al 28 giugno 2022.

La RAI si svolgerà sull’ormai collaudato percorso Adriatico-Tirreno-Adriatico, 775 chilometri con partenza da Silvi, in provincia di Teramo. Il “via” sarà dato sabato 23 aprile. I primi ultracycler scatteranno alle ore 10 da “Le Dune” in via Leonardo da Vinci. Disporranno di 42 ore per portare a termine la distanza. Sono previste tre formule: individuale, a coppie e a team di quattro (staffetta).

Race Across Italy: il percorso dell’edizione 2022

Con il doppio attraversamento dell’Appennino, il dislivello totale risulta superiore ai 10.000 metri. Tra le difficoltà da affrontare, ciclismo  come l’altopiano di Campo Imperatore, il Valico del Macerone e Campitello Matese.

Nella giornata di venerdì 22 i partecipanti dovranno sottoporre la propria bicicletta al rituale controllo (dalle ore 9 alle 16) e nel frattempo potranno ritirare il pacco-gara, mentre alle 17 si svolgerà il briefing pregara.

La quota di iscrizione è fissata sino all’8 gennaio in 250 euro (ciclisti in autosufficienza), 340 euro (individuale con auto al seguito), 380 euro (coppie) e 420 euro (squadre con quattro componenti), poi sino al 27 marzo (termine ultimo) subirà una maggiorazione. La quota comprende il pacco-gara, il roadbook, il noleggio del GPS Tracker, la medaglia di finisher, i rifornimenti alle time-station intermedie e il servizio di trasporto bagagli. 

Informazioni: tel. 3398945149, info@raceacrossitaly.com