Pedala per un sorriso: al via della pedalata benefica di Roma anche Giulio Ciccone, Valerio Conti e Lorenzo Fortunato

E' andata in scena il 14 novembre 2021 la consueta pedalata a Roma "Pedala per un sorriso"
Tempo di lettura: 2 minuti

Pedala per un sorriso non è uno slogan pubblicitario positivo ma una manifestazione ciclistica che dal 2014 si sviluppa nel centro di Roma per migliorare la vita ai poveri, ai malati, agli analfabeti della Terra. Luca Centomo e Nicolangelo Zoppo, ideatore ed organizzatore dell’evento che si è svolto oggi lungo le strade della Capitale, credono fermamente nella forza trainante del sorriso.

Ogni anno sono sempre più numerosi i ciclisti che aderiscono al progetto di solidarietà per le scuole, gli orfanotrofi, gli ambulatori medici del nord Africa. Infatti, il clima di ottimismo, l’assenza dello stress corsaiolo, scatena nei ciclisti la sana euforia, quella dei bambini spensierati.

Si canta, si ride, si ricevono gli applausi dei numerosi turisti lungo il percorso. Quest’anno sono stati ospiti dell’evento dei giovani protagonisti del ciclismo professionistico come Valerio Conti, Giulio Ciccone e quest’anno Lorenzo Fortunato con la sua fidanzata Veronica. Il prossimo anno si lavoverà anche per sensibilizzare il tema della sicurezza sulle strade aperte al traffico con la costruzione delle ciclovie protette fuori città.