Canyon presenta la Grail CF SL 7 Race CSR in edizione limitata

Ci saranno solo 100 esemplari dell'edizione limitata Grail CF SL 7 Race CSR.
Tempo di lettura: 3 minuti

Fin dalla sua presentazione nel 2018, la Canyon Grail ha portato vicini i confini tra efficienza off-road e velocità su strada. Nel corso degli anni, il gravel riding si è evoluto, e la Grail si è evoluta con esso, diventando sempre più capace grazie all’avvento sul mercato di componenti specifici per lo sterrato. E ora, la Grail è tornata in 100 sorprendenti esemplari in edizione limitata, unendo le caratteristiche di design collaudate della Grail con i più recenti componenti per lo sterrato e una colorazione unica, ispirata ai professionisti. Questa è la Grail CF SL 7 Race CSR.

Colorazione audace per un’identità unica

In termini di estetica, la Grail CF SL 7 Race CSR prende spunto dalla bici con cui ha corso quest’estate Tiffany Cromwell di CANYON//SRAM Racing, quando si è presa una pausa dal WorldTour per lasciare il segno sul circuito gravel degli Stati Uniti. È una colorazione forte e audace che sicuramente farà girare la testa su qualsiasi linea di partenza. Ma non si tratta solo di un’opera d’arte, la Grail è anche una comprovata performer, ha infatti portato Tiffany a diversi successi tra cui la vittoria al Belgian Waffle Ride in Kansas.

Canyon Grail CF SL 7 Race CSR: le specifiche tecniche

Quando si tratta di specifiche tecniche, la Grail CF SL 7 Race CSR prende ispirazione da ciò che utilizzano i corridori più veloci del mondo, con componenti selezionati per la velocità e l’efficienza su diversi tipi di superfici, e rende le prestazioni disponibili agli appassionati di tutto il mondo attraverso scelte intelligenti di componenti con il giusto equilibrio tra velocità e valore.

Per cominciare, la bici è costruita intorno al telaio Grail CF SL – con tutte le stesse innovazioni di design della Grail CF SLX di Tiffany Cromwell, il tutto a un prezzo significativamente più accessibile. La più notevole di queste innovazioni di design è l’iconico Double Decker Bar della Grail – un cockpit che porta l’ergonomia al livello successivo con quattro diverse impugnature per le mani, per un maggiore comfort e un maggiore controllo sulle cadute. Inoltre, la Flex Area utilizza le proprietà elastiche del carbonio per assorbire le vibrazioni generate dal terreno.

Alla ricerca del comfort, la bici è dotata di un reggisella S15 VCLS 2.0: il punto di riferimento in termini di flessibilità, che riduce l’impatto degli urti e offre comfort dove conta di più per mantenere il ciclista più fresco più a lungo sulle grandi corse. Una combinazione di ruote leggere e aero DT Swiss GRC 1600 e pneumatici Schwalbe G-One R mantiene la velocità e offre un’efficienza e un controllo eccellenti, sia fuori che su strada. La bici utilizza anche un sistema di cambio SRAM Rival eTap AXS con cambio XPLR specifico per il gravel – una configurazione creata per il gravel riding, senza cavi da regolare, senza fili da instradare, solo semplicità, e un range di rapporti specifici per ripide salite su sterrato.

La Grail CF SL 7 Race CSR sarà disponibile a 3.499 € esclusivamente su canyon.com.