28.5 C
Rome
giovedì, Settembre 10, 2026
Asd Bike Division 5Mila Marche

Unione Ciclistica Sora: “La Pedalata”, fatica d’altri tempi su bici d’epoca

L'Unione Ciclistica Sora al ristoro di Posta Fibreno, "pit-stop" de "La Pedalata"
Reading Time: 3 minutes

Un minimondo che viaggia a pedali, continua a sognare e che si è ritrovato per la seconda edizione de “La Pedalata“, la ciclostorica organizzata dall’Unione Ciclistica Sora domenica 10 ottobre.

Le maglie di lana, le scarpe di pelle e i caschetti alla danese: quando si viaggia in direzione della storia, ogni particolare va curato nel minimo dettaglio. Riviviamo la giornata del team bianconero, contraddistinta dell’antico sapore della bicicletta, su quicicloturismo.

Unione Ciclistica Sora: la storia si ripete con la seconda edizione de “La Pedalata” – L’Antico Sapore della Bicicletta

Fatica vera e genuina, condivisa da un gruppo di venti “pedalatori” che alla seconda edizione de “La Pedalata” hanno partecipato a un’esperienza bellissima sulle strade di Sora, Isola del Liri, Broccostella, Carnello, Posta Fibreno e Fontechiari. Le maglie di lana, le scarpe di pelle e i caschetti alla danese: quando si viaggia in direzione della storia, ogni particolare va curato nel minimo dettaglio.

La Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno, scenario unico e mozzafiato, è stata la cornice del ristoro, arricchito da immagini-icona di Fausto Coppi altri indimenticabili campioni del ciclismo d’antan. Tutti i partecipanti sono stati premiati con una pergamena-ricordo da Massimo Vinci, “eroico” sorano e ideatore e promotore de “La Pedalata“. Strade, racconti, passione: l’Antico Sapore della Bicicletta il trait d’union di un’iniziativa che crescerà negli anni.

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA