Gran Fondo del weekend: la Nove Colli e tutte le gare in Italia

L'arrivo della Nove Colli in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato il grande appuntamento con la 50ª edizione della Gran Fondo Nove Colli in programma a Cesenatico questo week-end. Ma il panorama italiano delle Gran Fondo non si ferma solo in Romagna. Sono tante le gare in programma nel fine settimana del 26 settembre: eccole!

Nove Colli

Lo scorso anno doveva essere il grande appuntamento romagnolo con la cinquantesima edizione della “regina” di tutte le Gran Fondo e la tappa del Giro d’Italia. Il Covid purtroppo ha rovinato tutti i programmi organizzativi con l’annullamento della Nove Colli e il posticipo del Giro d’Italia a ottobre. L’ASD Fausto Coppi di Cesenatico però è pronta per recuperare alla grande e deliziare gli oltre 10.000 atleti di un’edizione indimenticabile che non ha bisogno di presentazioni.

Gran Fondo Bra Bra Specialized

Da aprile a settembre causa Covid, anche a Pollenzo in provincia di Cuneo si tenta di tornare alla normalità con la Bra Bra Specialized Fenix Grand Prix. L’edizione 2021 si arricchisce di una grande novità: sabato 25 settembre prenderà il via la prima BRA BRA GRAVEL XPERIENCE! Due percorsi: un lungo da 65 chilometri ed un corto da 47 chilometri, che alternano strade secondarie asfaltate tra caratteristici borghi storici e strade bianche che attraversano campi e vigneti tra i più pregiati al mondo!

Gran Fondo Michele Scarponi

Domenica 26 settembre si terrà l’ottava tappa del Nalini Road Series con la Gran Fondo Michele Scarponi. Sarà una giornata doppiamente speciale, dedicata non solo allo sport e al sano divertimento, ma soprattutto al ricordo del compianto e amatissimo campione marchigiano. La 3° Edizione della Gran Fondo, organizzata dal Gc Michele Scarponi, in collaborazione con l’ASD Waypoint Filottrano e patrocinata dalla Fondazione Michele Scarponi, propone tre percorsi: il lungo di 135 chilometri, il medio di 90 chilometri e il corto non competitivo di 70 chilometri.

Gran Fondo Albisola – Varrazze

Valida come prova del Campionato nazionale ACSI, la Gran Fondo Varrazze fa parte deel circuito Loabikers. Questo evento neofita, sarà in programma domenica 26 settembre su un tracciato unico di circa 100 chilometri. La partenza sarà “comoda” alle 10:30.