Officine Mattio lancia OM1 S: bici da strada Made in Cuneo (FOTO)

OM1 S di Officine Mattio è il primo monoscocca da strada della casa cuneese (foto: Officine Mattio)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dedicata a un target giovane, al ciclista appassionato che ama i prodotti curati e raffinati così come al purista, che vuole un mezzo affidabile ed aggressivo nelle linee, OM1 S di Officine Mattio è il primo monoscocca da strada della casa cuneese. È un prodotto 100% italiano, anzi, è Made in Cuneo e questa dicitura è riportata anche graficamente sulla bici, quale elemento distintivo della filosofia produttiva del brand. Potenza, stabilità e affidabilità sono le parole chiave della nuova OM1 S.  Si parte dal manubrio integrato, in fibra di carbonio, disegnato e realizzato per Officine.

Officine Mattio, ecco la nuova arrivata: OM1 S, monoscocca Made in Cuneo

La geometria del telaio è decisamente aggressiva, con un carro posteriore raccolto. L’assenza del ponticello freno, raccordo classico tra i foderi verticali e segno distintivo dei telai Officine Mattio fino ad oggi, è un ulteriore elemento di novità estetica. I foderi bassi sono leggermente arcuati all’altezza del forcellino, la serie sterzo oversize poggia direttamente sulla forcella, i cavi sono totalmente integrati, indipendentemente dal gruppo scelto.  

Come è noto, le bici Officine Mattio sono veri gioielli di sartoria ciclistica artigiana, apprezzati in tutto il mondo per la qualità delle loro soluzioni, i raffinati particolari e la possibilità di customizzare i modelli di bici fin nei minimi dettagli. La OM1 S è un prodotto monoscocca e come tale è offerto nelle taglie standard XS-S-M-L-XL tuttavia, l’azienda dà l’opportunità unica di configurarne l’estetica scegliendo tra infinite combinazioni di colore e personalizzazioni grafiche. La nuova OM1 S è proposta in otto diversi set-up: dai nuovi Shimano Dura Ace Di2 e Ultegra, allo SRAM Force AXS; è montata con gomme Pirelli P Zero e sella Selle Italia. La bici si può ordinare sia presso i punti vendita sia configurandola online sul sito ufficiale di Officine Mattio e ritirandola poi presso un rivenditore locale.