Federico Vilella e la New Molini Dolo conquistano la Gran Fondo Padova-Olympia

Il podio della Gran Fondo Città di Padova-Olympia, con Federico Vilella vincitore (foto: Press Office New Molini Dolo)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Un tracciato affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere. È questo lo straordinario contesto in cui Federico Vilella (New Molini Dolo) ha conquistato domenica scorsa il secondo posto assoluto nella Gran Fondo Città di Padova Olympia

Gran Fondo Città di Padova: Federico Vilella e le emozioni di una grande vittoria

Nella prima parte della gara sono rimasto in testa al gruppo per controllare e magari inserirmi nei tentativi di fuga portati in cui sarebbero entrati anche corridori in grado di lottare per la conquista del successo finale. Dopo i primi allunghi siamo rimasti in sette a condurre. Sul tratto più impegnativo dell’ultima salita, Monte Versa, un chilometro con pendenza che arrivava al 18% – continua Vilella – abbiamo fatto ulteriore selezione e ha allungato Pisetta. Io non sono riuscito a rispondere subito alla sua azione e insieme a Fadini ho inseguito sino alle battute finali. Agli ultimi mille metri ho allungato andando a conquistare il secondo posto assoluto“. 

Jacopo Cerioli ha centrato il 18° posto, secondo tra i Master 4, mentre Francesco Grasselli, ventiquattresimo, è salito sul terzo gradino del podio della categoria Master 4.