Liv Devote Advanced 1, per donne che amano l’avventura

La Liv Devote Advanced 1.
La Liv Devote Advanced 1.
Tempo di lettura: 2 minuti

Destinata al gravel e alle grandi avventure in sella, la Liv Devote Advanced 1 sta riscuotendo un grandissimo successo tra le appassionate di bici. Questo modello sarà presente anche nella gamma 2022 del marchio di Giant dedicato alle donne che pedalano, ma il segmento Devote per la prossima stagione si allargherà con altri prodotti, che a breve saranno ufficializzati.

Devote Advanced 1, telaio e forcella in carbonio

La versione Advanced 1 della Liv Devote si compone poi di manubrio D-Fuse, in grado di assorbire efficacemente le vibrazioni della zona anteriore del mezzo. La trasmissione è affidata al gruppo Shimano GRX monocorona, con cassetta 11-42 e plateau anteriore da 40 denti. E poi c’è il reggisella telescopico di serie, il Giant Contact Switch dropper, che si aziona con la leva sinistra dei comandi cambio e che aiuta sicuramente nei tratti più impegnativi.

La Liv Devote Advanced 1 viene proposta in tre misure, con prezzo di 2.949 euro.

La versione in alluminio

Accanto al modello in carbonio, troviamo anche la Devote 1, con telaio in alluminio Aluxx-Grade, forcella in carbonio e molti dettagli costruttivi che la rendono praticamente identica alla precedente, solamente realizzata con un materiale diverso. Infatti troviamo sia il passaggio interno dei cavi, sia il triplo innesto per i portaborraccia che anche la capacità di ospitare gomme sino a 45 millimetri di sezione.

Non c’è il reggisella telescopico, la trasmissione è sempre GRX di Shimano ma a 10 velocità con guarnitura doppia. Il prezzo in questo caso è di 1.599 euro ed è proposta in tre taglie.

Per informazioni: www.liv-cycling.com