Oltreoceano il Gravel va alla grande! Alla Steamboat Gravel c’era anche un campione di F1

Uno scorcio della SBTGRVL (Foto sbtgrvl.com)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso week-end in Colorado è andato in scena uno degli eventi Gravel più spettacolari del paese con oltre 3.000 appassionati in rappresentanza di 15 nazioni: stiamo parlando del SBTGRVL “Steamboat Gravel”. Quattro percorsi (nero, blu, rosso e verde) e diverse difficoltà. Il più lungo era lungo ben 228 chilometri, mentre il più “facile” solo 60 chilometri sulle più grandi strade sterrate della terra all’interno delle magnifiche Steamboat Springs, CO..

A far parlare di se però, non è stato solo l’evento in se, ma il fatto che a parteciparvi sia stato il campione di F1 finlandese della Mercedes-AMG Petronas, Valtteri Bottas.

Per fare compagnia alla sua compagna Tiffany Cromwell, ciclista professionista con il team Canyon-Sram, Bottas ha gareggiato sul percorso medio di 103 chilometri, mentre la Cromwell ha affrontato il tracciato più lungo (il nero).

Valtteri Bottas sul podio della SBTGRVL

Il pilota della Mercedes ha dichiarato: “Mi è piaciuta molto la mia prima gara gravel! Mi sono divertito tantissimo. Anche la mia compagna è stata molto brava completando la prova più lunga nella top 10 femminile. Torneremo sicuramente a pedalare qua…