Ferragosto: tempo di riposo, prima della seconda parte di stagione

stanchezza, relax arrivo colla micheri
Tempo di lettura: < 1 minuto


E’ tempo di rilassarsi un po’… E’ Ferragosto e questi giorni saranno sfruttati da tutti con lunghe pedalate rigeneranti e rilassanti. Di questa corta e intensa stagione delle Gran Fondo il bello deve ancora arrivare. I posticipi di massa di inizio stagione hanno solo in parte fatto partire il travagliato calendario degli appuntamenti 2021.

Settembre, ottobre e novembre, saranno mesi pieni zeppi di appuntamenti. Molti saranno concomitanti tra loro. Tuttavia si partirà già da fine agosto l’Oetztaler Radmarathon.

In questi giorni di vacanza, chi è in soggiorno in qualche località montana approfitterà per belle escursioni tra Alpi e Dolomiti, sfruttando l’occasione per “Divorare” passi alpini. Gli appassionati che andranno al mare invece avranno la possibilità di scoprire i territori interni delle località turistiche più famose. Dalla Romagna al Gargano, passando per la Toscana, la Sicilia e la Sardegna.

Purtroppo quest’anno molte zone sono inaccessibili per i continui incendi divampati a causa della siccità, ma l’Italia ha veramente l’imbarazzo della scelta su dove e come pedalare. E voi dove pedalerete in questi giorni? Nel frattempo continuate a seguirci su quicicloturismo.it in vista dei prossimi appuntamenti della seconda parte della stagione!