Giro delle Dolomiti: su Waze gli orari e le strade chiuse al traffico

Tempo di lettura: 2 minuti

L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner della 44ª edizione del Giro delle Dolomiti con lo scopo di migliorare la viabilità. L’app indicherà agli appassionati gli orari e le strade chiuse alla viabilità dal 25 luglio e che terminerà il 31 luglio.

A partire da domenica 25 luglio e per tutta la settimana a seguire, si svolgerà la storica competizione ciclistica del Giro delle Dolomiti, una gara che, anche quest’anno, richiama a sé numerosissimi partecipanti provenienti da 25 Paesi, pronti a gareggiare tra le splendide vette dell’Alto Adige.

Il Giro delle Dolomiti, evento ciclistico rivolto a tutti, prevede la percorrenza di sei tappe diverse che partiranno dalla “casa base” presso la Fiera Bolzano, ad eccezione della terza tappa che partirà da Mezzolombardo. Durante i giorni della gara (ci sarà un giorno di pausa mercoledì 28 luglio), i ciclisti pedaleranno tra alcuni dei paesaggi più belli dell’Alto Adige: il passo della Mendola, l’Alpe di Siusi, le Dolomiti del Brenta tra il Lago di Molveno e Madonna di Campiglio,la zona del massiccio del Sella e del Catinaccio per terminare, con la crono a squadre, in Bassa Atesina. I chilometri complessivi che percorreranno i ciclisti in gara sono 670 chilometri per un dislivello di oltre 12.000 metri. La maggior parte delle singole tappe sarà percorsa in gruppo a velocità controllata. Il Giro delle Dolomiti è dunque un’occasione unica per immergersi totalmente nelle atmosfere e nei colori delle Dolomiti.

Grazie alla Community di Map Editor volontari sul sito e sull’app di Waze verranno inserite le strade chiuse al traffico. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso. Si consentirà così una viabilità scorrevole intorno alle aree interessate dalla manifestazione ciclistica.

Tutte le informazioni al link: Waze – Traffic Centre – Giro delle Dolomiti (Tutte le tappe)