Dynamo Camp e l’iniziativa 2+Milioni di km: tra gli ambassador c’è anche Cassani

Lo slogan Dynamo Camp 2 milioni di chilometri
Tempo di lettura: 2 minuti

Con la bella stagione l’Italia sale in sella per percorrere 2+Milioni di km a scopo benefico. L’iniziativa solidale ideata da Bikevo coinvolge tutti gli amanti delle due ruote con il fine di pedalare per supportare Dynamo Camp: onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.

L’iniziativa coinvolge tutti i ciclisti: dai professionisti agli amatori, ma anche tutti coloro che amano le gite e vacanze estive in bici. E’ un’ottima occasione per condividere pedalando con amici e parenti momenti di svago e regalare un sorriso ai bambini e ragazzi di Dynamo Camp.

Il meccanismo è semplicissimo: è necessario registrarsi sul sito 2milionikm.com singolarmente o a squadre, si possono percorrere chilometri in bicicletta per poi convertirli e donarli a Dynamo Camp.

La  2+ milioni di KM si articola in 3 wave distinte. PRIMAVERA dall’8 maggio al 30 giugno. ESTATE dal 1 luglio al 31 agosto. AUTUNNO dal 1° settembre al 31 ottobre. Al termine di ognuna verranno stilate e comunicate le classifiche parziali della sfida.

Questi i risultati della prima wave: 373 partecipanti, 112.225 km percorsi e 17.171 fondi raccolti.

La seconda wave coincide con l’estate e, complici il bel tempo e l’arrivo delle vacanze, sta facendo salire in sella l’Italia con la voglia di divertirsi e raggiungere tutti insieme un obiettivo comune.

Fra gli ambassador d’eccezione: il CT Davide Cassani, la presentatrice tv Paola Marella, la cantante e presentatrice Jo Squillo, il ciclista e personaggio tv Vittorio Brumotti, l’atleta paraolimpico Colonnello Carlo Calcagni. Inoltre, il divulgatore scientifico Massimo Temporelli prenderà parte alla 2+ milioni di Km attraversando l’Italia in bicicletta per promuovere la cultura della sostenibilità ed incontrare scienziati e innovatori raccontando storie di genialità.

Informazioni utili

Sul sito 2milionikm.com è possibile iscriversi e trovaretutte le informazioni utili riguardo le modalità di adesione e donazione. In aggiunta, grazie a due counter sempre aggiornati con i KM pedalati e le donazioni, si può tenere traccia in tempo reale dei progressi fatti tutti insieme.

Partner e Istituzioni

La 2+Milioni di Km ha il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana per il sostegno al progetto Bibimparo.

L’iniziativa è abbinata a eventi di RCS Sport (Giro d’Italia, Giro E, Giro di Lombardia), di ExtraGiro (Giro Under e Campionati Italiani) e di Formula Bici con le principali 25 Granfondo nazionali.

Skysport, RCS Mediagroup  e Clear Channel sono i media partner che contribuiscono a far conoscere l’iniziativa.

Un ringraziamento alle aziende che sostengono la 2+Milioni di Km: Poste Italiane, BNP Paribas, Mediolanum Banca, Fastweb, Biogen, Errea, Esselunga, KPMG, Legance Avvocati Associati, MAB Metallurgica Alta Brianza e The FabLab.

Un ringraziamento anche alle aziende che hanno contribuito al pacco partecipazione: All4cycling, Enervit, FSA, Garmin, Giro Store, Mabel, Prologo e Vittoria.

Per info www.dynamocamp.org