Giro Handbike: a Roccaraso la terza tappa, il 18 luglio

Il 18 luglio a Roccaraso, la terza tappa del Giro Handbike (foto: Ufficio Stampa Giro Handbike)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Giro Handbike, domenica 18 luglio fa tappa a Roccaraso, in Abruzzo: “Siamo molto legati al Pedale Sulmonese ed alla storicità di questa tappa, un vero e proprio evergreen della nostra Kermesse – così Fabio Pennella Presidente SEO asd – voglio ringraziare il Presidente Lorenzo Schiavo ed il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato per non aver voluto rinunciare a questo imperdibile appuntamento di successo. Organizzare una tappa del GiroHandbike in un anno così difficile non è da tutti, quindi complimenti due volte di più per l’impegno e la perseveranza organizzativa che rendono lustro alla Cittadinanza ed alla Pedale Sulmonese, da sempre al nostro fianco“.

Una tappa in montagna con quartiere generale al Palasport Bolino di Roccaraso. Tra gli 81 handbikers iscritti anche il campione di Spagna Martin Berchesi Manzione che, come promesso, ritorna al GiroHandbike per correre sul circuito cittadino di 3,5 chilometri con la consueta formula di un’ora più un giro.

“Salutiamo con grande orgoglio tutti gli atleti, i dirigenti e gli accompagnatori che domenica 18 luglio saranno presenti alla manifestazione. Nonostante il momento di notevole difficoltà a livello generale per la pandemia, noi del Pedale Sulmonese non ci siamo persi d’animo e al contempo siamo riusciti a mettere in cantiere questa tappa – così Lorenzo Schiavo, Presidente del Pedale Sulmonese – Il Giro Handbike è una vetrina di alto profilo a livello nazionale per il ciclismo paralimpico e non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione in questo 2021 della ripartenza perché coincide con la settima organizzazione di tappa in undici edizioni del GHB come Pedale Sulmonese. Un sentito ringraziamento per la fiducia all’amministrazione comunale di Roccaraso con in testa il sindaco Francesco Di Donato, a Giulia Cipriani per il grande lavoro sotto il profilo logistico e a SEO nelle persone del Presidente Fabio Pennella e di Andrea Leoni, patron del GiroHandbike”.

“Anche in questo 2021 l’Amministrazione comunale di Roccaraso è lieta di ospitare il GiroHandbike ed è grata alla società SEO per averci concesso questa importante opportunità promozionale – così il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato – che porge a tutti i partecipanti e organizzatori il suo personale saluto di benvenuto e quello speciale degli abitanti di Roccaraso.

Alle ore 14 la cerimonia di premiazione con l’assegnazione della maglia rosa Teleflex, maglia bianca 3G Officine Meccaniche, maglia nera PMP e maglia rossa San Marino Mail Italia.

Appuntamento alle 10.45 del 18 luglio per il fischio di inizio in Viale Roma per vivere la emozionante atmosfera del Giro Handbike al fresco delle montagne abruzzesi.

Ufficio stampa GiroHandbike
ufficiostampa@girohandbike.it