Santini: traspirabilità e tecnica per un’estate di ciclismo e pedalate al top

Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate è ormai alle porte, e con essa anche il grande caldo che accompagnerà le uscite in bicicletta delle prossime settimane. Santini per queste temperature ha pensato ad una combinazione vincente, in grado di coniugare traspirabilità e contenuti tecnici come sempre all’avanguardia.

Per il busto la scelta ricade sulla Delta Pietra Jersey, realizzata con tessuti Polartec. Il Polartec© Power Stretch è infatti un tessuto traspirante ed estremamente elastico, grazie alla costruzione 4-way stretch.

Nel pannello inferiore, esclusa l’area delle tasche, e nella zona sotto le ascelle c’è il Polartec© Delta, che agisce come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore.

Le maniche sono tagliate al vivo per aderire senza stringere, e resta in posizione grazie all’elastico colorato a fondo maglia. La jersey è disponibile in quattro varianti colore, nero, blu nautica, verde militare e grigio argento, con una grafica moderna e accattivante, ad un prezzo di 99 euro

Per i pantaloncini Santini propone il Tono Freccia, pensato per le calde giornate estive e anche per l’indoor cycling, comunque in quelle situazioni dove si deve gestire una sudorazione abbondante.

Questi calzoncini sono infatti extra traspiranti, con pannelli laterali (che alla vista appaiono forati) in rete Sensitive per una maggiore ventilazione.

L’area sul retro delle bretelle è in Polartec® Delta, un tessuto particolarmente traspirante e a rapida asciugatura. Il fondello NAT ad effetto rinfrescante è adatto a lunghe pedalate, fino a 7 ore. Il prezzo consigliato al pubblico è di 159 euro.

Scoprite di più sul mondo Santini, qui