Santini propone due collezioni speciali dedicate a Nibali e Deignan

La collezione speciale di Santini dedicata a Vincenzo Nibali (foto: Santini Cycling Wear)
Tempo di lettura: 3 minuti

Vincenzo Nibali e Lizzie Deignan sono due nomi noti nel mondo del ciclismo: lui vincitore di tre grandi giri, lei Campionessa del Mondo 2015, entrambi corrono per il Team Trek-Segafredo. Santini dedica loro una capsule collection, ideata e realizzata direttamente con i due atleti, dalle grafiche e colori accattivanti.
Hashtag suggeriti: #santinicyclingwear #treksegafredo
Quando pronunci i loro nomi è come aprire interi capitoli della storia del ciclismo su strada. Vincenzo Nibali è uno dei pochi ciclisti al mondo ad avere in bacheca le tre maglie leader conquistate al Giro d’Italia, Tour de France e La Vuelta, mentre Lizzie Deignan ha vestito la maglia iridata nel 2015, oltre ad aver ottenuto le vittorie alle strade Bianche, Liegi Bastogne Liegi, Giro delle Fiandre e tante altre. Due monumenti del ciclismo moderno che vestono i colori del Team Trek-Segafredo e che, alla proposta di Santini Cycling Wear di realizzare una collezione a loro dedicata, hanno aderito con entusiasmo.

Protagonisti sono i colori blu, rosso e giallo: il blu come il mare della Sicilia, rosso e giallo come i colori della bandiera regionale. Il completo è composto da maglia, calzoncino, baselayer, smanicato, giacca e accessori. Sui capi il nome di Vincenzo Nibali è accompagnato da tre pinne di squalo realizzate nei tre colori rappresentativi dei tre Grandi Giri che il siciliano ha vinto: il rosa per il Giro d’Italia, il rosso per La Vuelta e il giallo per il Tour de France. Lo squalo, soprannome di Nibali, è un altro elemento che caratterizza il completo.

«Dopo il successo del completo realizzato lo scorso anno con Vincenzo, abbiamo deciso di realizzare un nuovo kit che racchiudesse l’essenza del campione – commenta Fergus Niland, Chief Designer di Santini Cycling Wear – dove il colore dominante è il blu profondo, come il mare che circonda Messina, attraversato da onde più scure come quelle dello Stretto».

La collezione speciale di Santini dedicata a Lizzie Deignan (foto: Santini Cycling Wear)

Dal punto di vista tecnico, la maglia è realizzata in tessuto di microfibra di poliestere nella parte anteriore, con microrete ad alta protezione ai raggi UV (fattore di protezione +30) sul retro. La jersey è rifinita con maniche tagliate al vivo e presenta tre tasche posteriori. Una jersey pensata per le alte temperature, come quelle estive della Sicilia, e leggerissima come la maglia intima da abbinare, anch’essa in microrete. Traspirabilità garantita anche dai calzoncini che presentano bretelle in rete Delta, e sono dotati di fondello GITevo: un particolare costruttivo importante per il comfort grazie a un cuore in Twist Gel realizzato con un processo di Carving che è in grado di creare spessori diversi senza cuciture e incollamenti, riducendo il peso e aumentando la morbidezza, l’elasticità e la traspirabilità. Completano il look uno smanicato e una giacca anti-vento, calzini, guantini e scalda-collo.

Prezzi consigliati al pubblico:
maglia 99,00 euro
calzoncini 129,00 euro
maglia intima 35,00 euro
smanicato 89,00 euro
giacca 129,00 euro
calzini 16,00 euro
guantini 29,00 euro
scalda-collo 12,00 euro

Lizzie Deignan è un’atleta del team femminile Trek-Segafredo, nonché ambassador Santini dal 2018. Negli ultimi quattro anni, l’atleta inglese ha lavorato a stretto contatto con i designer Santini per la creazione delle linee femminili del brand e quest’anno ha partecipato alla creazione di un completo che rende omaggio alla sua vittoria mondiale negli USA, nello stato del Virginia, nel 2015.

«Abbiamo scelto la frase iconica ‘Virginia is for Lovers’ e l’abbiamo utilizzata come pattern di sfondo dei capi– commenta Fergus – e abbiamo puntato sui colori preferiti di Lizzie: il blu indigo, il blu nautica e il rosa corallo».

Il risultato è un completo estremamente femminile dove nessun dettaglio è lasciato al caso, come l’emisfero, che simboleggia i Mondiali, con cinque righe centrali ravvicinate come le cinque strisce iride, e che campeggia sulla maglia e sullo scalda-collo.

Il kit è composto da maglia, calzoncini, baselayer, guantini, calzini e scalda-collo: la maglia presenta una combinazione di tessuti leggerissimi e maniche tagliate al vivo, mentre i calzoncini sono dotati di fondello GILevo con cuore in gel e disegnato per l’anatomia femminile.

Prezzi consigliati al pubblico:
maglia 89,00 euro
calzoncini 99,00 euro
maglia intima 35,00 euro
calzini 16,00 euro
guantini 29,00 euro
scalda-collo 12,00 euro

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com