Gran Fondo Città dei Papi: la carica dei 700, un grande successo

Successo strepitoso per la Gran Fondo Città dei Papi ad Anagni. Il circuito Pedalatium continua a crescere! (foto: Gran Fondo Città dei Papi)
Tempo di lettura: 2 minuti

879 iscritti, 700 partenti e 675 arrivati. Numeri straordinari per la Gran Fondo Città dei Papi ad Anagni nel cuore della Ciociaria. Giornata bellissima dal punto di vista sportivo, che ha segnato la ripartenza anche per il bellissimo circuito del Pedalatium di Paolo Imperatori, con una partecipazione da tutta Italia. Una gara avvincente e spettacolare su un percorso altrettanto bello e un’organizzazione che ha contato sull’eccezionale contributo di circa 200 volontari e il supporto di quattro ambulanze e due medici di gara.

Gran Fondo Città dei Papi: che bella giornata di sport in Ciociaria!

La manifestazione si è svolta sotto una giornata quasi completamente soleggiata, con l’unica nota negativa dettata dal fatto della breve pioggia verificatasi nel momento in cui gli atleti attraversavano la discesa più impegnativa , causando qualche caduta che ha coinvolto i singoli atleti, fortunatamente senza conseguenze con gli auguri di pronta guarigione ai corridori coinvolti da parte di tutto il Comitato Organizzatore.

Questo il bilancio molto soddisfacente di Paolo Imperatori: «Organizzazione quasi perfetta, sicuramente per le norme vigenti è stato fatto il massimo, tenuto conto che in questo periodo è difficile organizzare manifestazioni, ma l’ASD Anagni Ciclismo ha dato il massimo, i nostri complimenti vanno a tutti i volontari e personale coinvolto, ai tantissimi partecipanti che sono venuti ad Anagni in questi giorni e a tutte le autorità che per varie situazioni hanno rilasciato le autorizzazioni».

Ordine d’arrivo maschile

Ordine d’arrivo femminile