Laigueglia-Lapierre: Raphael e Arnaudo vincono la prova del Prestigio

Il podio della Gran Fondo Laigueglia-Lapierre, prova "Fai da te" del Prestigio (foto: Gran Fondo Laigueglia-Lapierre)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ogni gara esige un capolavoro etico. Una finale puoi vincerla anche solo col talento, un’odissea di gare no. Devi metterci l’anima, il cuore, la testa, le gambe e l’umiltà. Grandissima vittoria per Addy Raphael alla Gran Fondo Laigueglia-Lapierre, l’elvetico bissa il successo di sette giorni fa alla Gran Fondo Mangia e Bevi e conferma il suo magic moment. Sul podio il compagno di squadra Arnaud Tissieres e Marco Provera della Dipa Falasca Mg.K Vis.

Al femminile successo di Samantha Arnaudo (Om. CC), che ottiene il terzo sigillo stagionale e si ripete dopo la vittoria di domenica scorsa. Seconda Giuseppina Michela Bergozza della KTM Scatenati e terza Sabrina De Marchi della Vivi Mydoping.

Laigueglia-Lapierre: il racconto della gara vinta da Raphael

Il 31enne elvetico, ex Elite, ha corso da autentico dominatore, attaccando sin dai primissimi chilometri di gara. Il climax si è raggiunto al Bivio di Madonna della Guardia, dove ha sbaragliato la concorrenza insieme al materano Tommaso Elettrico (CPS). Una galoppata trionfale che poi gli ha permesso di resistere all’azione degli inseguitori.

La gara è stata portata a termine da 670 atleti.

Cliccate qui per la classifica completa: Results – Granfondo Internazionale Laigueglia | ENDU