Pozzetto e la Dipa Falasca Mg. K Vis protagonisti a Vercelli

Federico Pozzetto, atleta della Dipa Falasca Mg K. Vis, secondo classificato alla Gran Fondo Mangia e Bevi di Vercelli (foto: Dipa Falasca Mg K. Vis)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il paesaggio tra Vercelli e Novara che diventa un “mare a quadretti” è uno degli spettacoli naturali più belli che caratterizzano l’Italia e in particolare la Pianura Padana. Parliamo dell’allagamento delle risaie della zona agricola di circa 82mila ettari di terreno nei pressi di Vercelli: un vero e proprio fenomeno poetico quello delle risaie in primavera, divenuto ormai un magico rituale per chi vive e visita il comprensorio Vercellese.

Il mare a quadretti delle risaie vercellesi, riflette le straordinarie immagini della prima edizione della Gran Fondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato e soprattutto le istantanee della volata che ha permesso a Federico Pozzetto di conquistare il secondo posto assoluto e di categoria, in questa seconda prova del circuito Coppa Piemonte.

Abbiamo fatto di tutto per chiudere sul fuggitivo che ha allungato dopo soli sei chilometri di gara e ne ha coperti ben 132 da solo. All’inizio sembrava la classica fuga che si esaurisce dopo i primi cinquanta chilometri – invece continua Pozzettoin cinque non siamo riusciti a chiudere. In vista dell’arrivo ho lanciato la volata e conquistato il secondo posto assoluto“.

Da sottolineare anche la prova di Lorenzo Ferrari che chiude al diciannovesimo posto, terzo nella categoria Master 5 e Daniele Chiarello, quarantottesimo e secondo della categoria Master 6. Michele Rezzani vittima di una foratura nel finale è costretto a tagliare il traguardo con la ruota posteriore a terra.